Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 20 Commenti

I migliori smartphone Android sotto i 200 euro

Aggiornamento - Nuova selezione

Cambiare smartphone non significa necessariamente dover spendere un patrimonio. In questo articolo troverete i migliori smartphone Android che non superano i 200 euro. Dispositivi economici che garantiscono buone prestazioni grazie ad hardware e software ben ottimizzati. 

Scorciatoie:

Honor 9 Lite

Honor è una delle aziende più attraenti del segmento medio perché riesce ad offrire dispositivi caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. L'Honor 9 Lite non fa eccezione. Commercializzato ad un prezzo di 229 euro, grazie all'offerta cashback spesso disponibile sul sito ufficiale di hihonor, scende sotto la soglia dei 200 euro. Ed è per questo che ve lo proponiamo.

Per questo prezzo è difficile trovare uno smartphone bello esteticamente, con Android Oreo integrato, 32GB di memoria interna e 3GB di RAM. 

AndroidPIT honor 9 lite 0102
Bello, economico e performante in questa categoria. / © AndroidPIT by Irina Efremova
  • Versione Android: Android Oreo
  • Scheda microSD: sì
  • Batteria rimovibile: no

Alcatel 5

L'Alcatel 5 è stato lanciato con un'etichetta di 229 euro ma ora è possibile trovarlo intorno ai 200 euro. Cosa vi mettete in tasca scegliendo lo smartphone di Alcatel? Un design originale, uno schermo dal formato 18:9 ed un sistema di sblocco che sfrutta il riconoscimento del viso.

Il dispositivo non gira l'ultima versione Android ma è ferma a Nougat.  Buono lo schermo, così come l'autonomia offerta dalla batteria. Un altro aspetto interessante è il numero limitato di bloatware.

AndroidPIT alcatel 5 2810
L'Alcatel 5 non è però perfetto ma per il prezzo non vi deluderà! / © AndroidPIT by Irina Efremova
  • Versione Android: Android Nougat
  • Scheda microSD: sì
  • Batteria rimovibile: no

Nokia 5

HMD Global ha riportato gli smartphone Nokia sul mercato puntando su diverse categorie di dispositivi. Il Nokia 5 si rivolge agli utenti che non hanno aspettative troppo alte e che sono alla ricerca di uno smartphone semplicemente per navigare, comunicare, utilizzare i social network ed altre simili e semplici operazioni.

A caratterizzarlo un'interfaccia pura Android ed aggiornamenti software garantiti, un qualcosa che non molti dispositivi possono vantare, soprattutto in questa categoria di prezzo. Il Nokia 5 è un dispositivo che vi accompagnerà su base giornaliera senza alcun problema, ma non offre né il sistema di riconoscimento facciale dell'Alcatel 5, né la fluidità del Samsung Galaxy A3. A voi la scelta!

AndroidPIT Nokia 5 012
Un buono smartphone ad un piccolo prezzo. / © AndroidPIT
  • Versione Android: Android Nougat (possibile aggiornamento ad Oreo)
  • Scheda microSD: sì
  • Batteria rimovibile: no

Motorola Moto G5

Se volete un'esperienza molto vicina ad Android stock a poco prezzo il Moto G5 fa il caso vostro. Seppure non sia un dispositivo rilasciato di recente, riuscirà a soddisfarvi con buone prestazioni: il processore è uno Snapdragon 625 ed è supportato da 3GB di RAM. La qualità dello schermo è molto buona e non presenta alcun punto debole. 

Motorola ha di recente rilasciato la nuova generazione di Moto G ed il G6 Play arriva sul mercato italiano al prezzo di 199 euro. Il dispositivo potrebbe quindi entrare in classifica ma prima di consigliarvelo preferiamo metterlo alla prova a dovere. Nel frattempo potete farvi un'idea sul dispositivo nel nostro test hands-on.

AndroidPIT lenovo moto g5 1105
Uno degli smartphone più interessanti in questa fascia di prezzo. / © AndroidPIT

L'unico incoveniente risiede nella memoria interna limitata a 16GB. Per fortuna è possibile rimediare utilizzando una scheda microSD.

  • Versione Android: Android Nougat
  • Scheda microSD: sì
  • Batteria rimovibile: sì

Samsung Galaxy A3 2017

Se siete alla ricerca di uno smartphone dalle dimensioni compatte (4,7 pollici) potete dare uno sguardo al Galaxy A3 2017, lanciato sul mercato ad un prezzo di 329 euro ma ora disponibile online per meno di 200 euro. Il suo design ricorda particolarmente quello del Galaxy S7 ed anche in termini di ergonomia non rimarrete delusi.

Il Galaxy A3 2017 offre lettore di impronte digitali, porta USB di Tpo C e sposta l'altoparalnte sul lato destro. Ottima l'autonomia della batteria ma la memoria interna di 16 GB può essere un problema per alcuni. Il suo vantaggio più grande è senza dubbio l'autonomia, il suo punto debole la fotocamera ma nel complesso offre delle buone prestazioni per la fascia di prezzo.

AndroidPIT Samsung Galaxy a3 2017 4749
Piccolo ma tosto! / © AndroidPIT
  • Versione Android: Android Marshmallow, aggiornamento a Nougat in programma
  • Scheda microSD: sì
  • Batteria rimovibile: no

Convinti dalla nostra lista? Se avete qualche device in più da proporre scrivetecelo nei commenti. 


Alcuni commenti sono legati alla precedente versione dell'articolo e non ai nuovi contenuti. 

20 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati