Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
45 Condivisioni 6 Commenti

I migliori smartphone Dual SIM: ottenete il doppio della connettività!

Gli smartphone possono essere classificati in base alle prestazioni, alla qualità fotografica o ancora a seconda della risoluzione offerta dal display, ma in pochi valutano un aspetto che per molti è invece fondamentale: la caratteristica dual-SIM, ovvero quella che permette di gestire due schede SIM dallo stesso dispositivo. Scoprite quali sono i migliori smartphone Android ad offrire questo tipo di connettività!

OnePlus 3: l'unico top di gamma dual-SIM in Italia

Gli smartphone dotati di due slot dedicati alla scheda SIM non sono pochi, neanche in Italia, ma appartengono di solito ad una fascia di prezzo medio bassa. Samsung Galaxy S7, LG G5, Sony Xperia X Performance, nessuno di questi dà la possibilità di sfruttare due numeri telefonici contemporaneamente. Il OnePlus 3, da poco lanciato sul mercato, è il primo top di gamma, o meglio flagship killer, ad offrire questa comoda funzionalità.

Oltre a garantire ottime prestazioni, sfoggiare un unibody metallico elegante e sfoggiare tutte le ultime feature del momento, tra cui lettore d'impronte digitali, ricarica rapida ed USB Type-C, il OnePlus 3 offre un doppio slot dedicato alla scheda SIM, purtroppo non compatibile con una scheda MicroSD in grado di espandere la memoria interna. 

Tra le caratteristiche degne di nota troviamo: un processore Snapdragon 820, una RAM di ben 6GB e l'ultima versione di Oxygen OS ispirata ad Android 6.0.1 Marshmallow. Da notare invece che il comparto fotografico non è all'altezza dei migliori top di gamma sul mercato, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

AndroidPIT oneplus 3 6662
L'ultimo flagship killer sfornato da OnePlus è dual-SIM! / © AndroidPIT

Honor 7: il dual-SIM dal migliore rapporto qualità/prezzo

Se siete alla ricerca di qualcosa di più economico, ma altrettanto elegante e performante, vi consiglio di dare uno sguardo all'Honor7, uno degli smartphone dal miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Grazie ad un design metallico e sottile, un'interfaccia ricca di funzioni avanzate ed una fotocamera per selfie dotata di flash LED lo smartphone ha subito attirato su di sé l'interesse di moltissimi utenti. La funzionalità dual-SIM non fa che garantire un optional in più.

L'unico difetto, se così può essere definito, è che lo slot dedicato non può ospitare due SIM ed una MicroSD contemporaneamente, sarete dunque costretti a scegliere tra una memoria espandibile e la doppia connettività data dalle schede SIM. 

 A supportare la doppia connettività troverete un processore HiSilicon Kirin 935, 3GB di RAM ed una batteria di 3100 mAh che arriva senza problemi ad un giorno e mezzo di utilizzo. Non preoccupatevi per la versione di software implementata dal brand al momento dell'uscita sul mercato, perchè l'Honor 7 ha ormai ottenuto Android 6.0 Marshmallow e la nuova interfaccia EMUI 4.0. Il tutto, a meno di 300 euro!

Honor 7 0
Cercate ottime prestazioni a buon mercato? Scegliete Honor! / © ANDROIDPIT

Honor 5X: il massimo della connettività

Scendiamo ulteriormente di prezzo, ma rimaniamo in casa Honor con il 5X, un potente dispositivo dal display di ben 5,5 pollici che racchiude funzionalità avanzate ed è avvolto da un design attraente. Non è facile trovare sul mercato, nella stessa fascia di prezzo, smartphone così ben rifiniti. 

Non solo l'Honor 5X presenta un'ottima qualità di assemblaggio, ma garantisce buone performance ed un'autonomia della batteria sorprendente, perfetta per parlare al telefono per ore sfruttando due schede SIM diverse. Il bello dell'Honor 5X è che non bisogna rinunciare ad espandere la memoria interna se si usa una seconda SIM, questo grazie ad un terzo slot dedicato. 

Sotto la scocca di alluminio si nasconde un processore Snapdragon 616 supportato da 2GB di RAM ed una batteria di 3000 mAh, mentre una volta attivato il display di 5,5 pollici scoverete la versione 5.1 di Android Lollipop ormai aggiornabile ad Android Marshmallow. 

AndroidPIT honor 5x review 1
Simile all'honor 7, il 5X offre un display più ampio! / © AndroidPIT

Vi viene in mente uno smartphone dual-SIM migliore di quelli presentati in questa lista? Condividetelo con noi in un commento!

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • tra i top di gamma dual sim inserirei anche il huawei mate 8 e il mate 7, che pur essendo un modello passato é ancora molto performante!

  • Caro Mattia, sai che raramente ti contraddico, anche perché non sono d'accordo con te per definizione ma perché dici quasi sempre il giusto. Questa volta però è una delle pochissime volte che ti devo contraddire, io penso che il migliore sia l'Honor 7, è un telefono estremo, ho avuto modo di provarlo ed ho fatto i complimenti a Daria in un mio commento ad un suo articolo. Ad ogni modo alla lista, aggiungerei a pieno titolo e senza nulla da invidiare a quelli menzionati, tutti gli smartphone NGM di cui come sai, sono imparzialmente e propriamente fan, ed in particolare il P552 che è davvero un telefono straordinario. Certo è migliorabile ma è davvero un super telefono :)

  • ciao! vorrei avere un vostro commento sull' Huawei P8 Lite Dual ed eventualmente sapere che modilità di utilizzzo della sim: dual standby o full active.
    grazie! pg

  • Ciao a tutti. Mi interesserebbe conoscere 2-3 smartphone dual sim attorno ai 150€ con il display che si chiude sul tastierino. Grazie, gc

  • buoni ebelli sia il wiko highway che l'ascend p7 sono dei bei pezzi grossi
    quando uscira una versione dualsim del one plus one faranno una brutta fine

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK