Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 28 Condivisioni 1 Commento

I migliori smartphone resistenti all’acqua

L’acqua per l’uomo è un elemento vitale, per gli smartphone invece può rivelarsi letale. Per fortuna la tecnologia fa passi da gigante ed il mercato attuale offre telefoni davvero resistenti. Molti produttori stanno introducendo sul mercato dispositivi con diverse certificazioni, troviamo l’IP67 (protezione da immersione temporanea) e l’IP68 (resistenza del prodotto a immersioni lunghe e sotto pressione). Ma quali sono i migliori smartphone resistenti all’acqua con un sistema operativo Android? Vediamoli insieme.

Moto G video agua 2
Risciacquare lo smartphone sotto al rubinetto, un sogno diventato realtà! / © ANDROIDPIT

Sony Xperia XZ Premium

Sony è stata la prima grande azienda del settore a lanciare un dispositivo impermeabile, ossia il Sony Xperia Z. La compagnia da allora ha rilasciato un numero davvero elevato di smartphone resistenti ad acqua e polvere ed il più recente top di gamma XZ premium non fa eccezione!

AndroidPIT sony xperia xz premium 9497
Sony aveva già capito l'utilità di questa certificazione molti anni fa! / © AndroidPIT

Il Sony Xperia XZ Premium offre una fotocamera da urlo chiamata Motion Eye da ben 19MP grazie alla quale potrete scattare fotografie subaquee senza preoccuparvi troppo delle conseguenze, presente anche ad un pulsante di scatto dedicato per facilitare le cose. Basta ricordarsi che è necessario chiudere tutti gli sportelli altrimenti non sarà completamente impermeabile! Non è mai una buona cosa esagerare! LA porta USB di Tipo C va lasciata asciugare per bene prima dell'utilizzo.

Samsung Galaxy S8

Il top di gamma 2017 di Samsung è disponibile in due versioni entrambe con schermo curvo e con un design spettacolare. Molte novità si presentano sul nuovo nato della serie Galaxy S come il nuovo display in formato 18,5:9 quasi borderless, un nuovo processore, la mancanza di un tasto fisico nella parte frontale, la presenza di una porta USB di Tipo C e molto altro. Quella che resta invariata è la presenza della certificazione IP68 per la resistenza all'acqua!

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 75
Lo smartphone perfetto? Forse, sicuramente uno dei migliori sul mercato. / © AndroidPIT

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S8+

Il prezzo più basso

LG G6

LG è stata la prima compagnia a rivelare al mondo il suo smartphone quasi privo di cornici. L'idea è stata quella di creare uno schermo con un sacco di spazio per poter usufruire di contenuti multimediali, pagine web e chat senza rinunciare alla comodità di utilizzarlo con una sola mano.

Lo smartphone presenta un vetro Gorilla Glass 5 nella parte posteriore in quanto più resistente ai graffi, mentre un Gorilla Glass 3 nella parte frontale per resistere meglio agli urti. La cornice di metallo dona allo smartphone il tocco premium finale e ovviamente non manca la certificazione IP68.

lg g6 front colors
Riuscirà G6 a risollevare le sorti di LG? / © AndroidPIT

Samsung Galaxy A3 e A5

Nel caso non voleste puntare così in alto con i prezzi Samsung quest'anno ha deciso di garantire la sopravvivenza all'acqua anche i suoi nuovi terminali di fascia media. Galaxy A3 2017 e Galaxy A5 2017 hanno a disposizione, infatti, alcune caratteristiche da veri top di gamma. Lettore di impronte digitali, resistenza ad acqua e polvere ed un design molto simile a Galaxy S7.

AndroidPIT Samsung Galaxy a3 2017 4811
Piccoli Galaxy S7 pronti a stupirvi! / © AndroidPIT

Se, invece, vi è caduto in acqua un dispositivo senza tali caratteristiche, nessun panico... ecco come fare:

Consigliate pure altri smartphone resistenti all’acqua lasciando un commento qua sotto.

28 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Possiedo un Blackview bt6000 veramente un ottimo telefono che fino a questo momento ha resistito a tutto. Ve lo dice una persona che ne ha rotti di display.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK