Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 5 Commenti

I migliori smartwatch: qual è più adatto al vostro polso?

Al contrario di quanto si potesse pensare, gli smartwatch non sono defunti, anzi. Con nuovi partecipanti alla lotta per il migliore orologio smart, il mercato sta diventando affollato e per questo abbiamo raccolto una lista con i migliori smartwatch per ogni tipo di esigenza!

Scorciatoie:

TichWatch Pro: il migliore con Wear OS

Il TichWatch Pro è uno smartwatch esteticamente attraente ma allo stesso tempo versatile rispetto ad altri indossabili Android presenti sul mercato. È un orologio intelligente piuttosto completo che offre diversi vantaggi dalla sua.

Uno di questi è il doppio display: un AMOLED da 1,39" e uno monocromatico FSTN che permette di visualizzare ora, data, numero di passi e carica della batteria quando quello principale è spento. Decisamente comodo! Oltre a vantare la presenza di WIFI, GPS, NFC e cardiofrequenzimetro, il TicWatch Pro integra una batteria da 415mAh che offre un'autonomia superiore alle due giornate.

AndroidPIT ticwatch pro 8926
Un valido smartwatch con un'ottima batteria. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Ticwatch Pro – Specifiche tecniche

Capacità della batteria: 415 mAh
Dimensioni del display: 1,39 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 400 x 400 pixel (407 ppi)
RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB
Chipset: Qualcomm Snapdragon 210

Samsung Gear S3: adatto ad ogni situazione

Non c'è dubbio che gli smartwatch Tizen di Samsung abbiano saputo conquistare l'audience con prestazioni al top, fluidità impeccabile e una ghiera girevole unica nel suo genere.

Non solo le funzionalità e le prestazioni hanno convinto. Il design delle due versioni di Samsung Gear S3 (Frontier e Classic) richiama quello di orologi pregiati e rendono i wearable della casa coreana adatti sia allo sport che ad una cena elegante in giacca e cravatta. La quantità di sensori e antenne che Samsung è riuscita a inserire in questo orologio lo rendono perfetto per qualsiasi situazione, anche le più estreme.

gears3 hero principal
Uno smartwatch che è possibile indossare in palestra ma anche ai matrimoni! / © AndroidPIT

Samsung Gear S3 – Specifiche tecniche

Dimensioni: 49 x 46 x 12,9 mm
Peso: 57 g
Capacità della batteria: 380 mAh
Dimensioni del display: 1,3 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 360 x 360 pixel (278 ppi)
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4 GB
Memoria removibile: Non disponibile
Numero di core: 2
Velocità di clock: 1 GHz
Connettività: Bluetooth 4.2

Fitbit Ionic: batteria di lunga durata e anima sportiva

Lo smartwatch di Fitbit non ci ha colpito per le sue funzionalità smart come comandi vocali o innovativi metodi di interazione. Quello che ci ha convinto è però l'eccellente durata della batteria in combinazione all'incredibile numero di programmi per il fitness.

Se quello che state cercando è un orologio connesso in grado di sopravvivere a parecchie giornate di utilizzo e che disponga di funzionalità fitness avanzate la scelta non può che ricadere sul nuovo arrivato di Fitbit.

AndroidPIT fitbit ionic 3502
Se siete dei veri sportivi non ci sono alternative, Fitbit offre la soluzione più adatta. / © AndroidPIT

Samsung Gear Sport: il più adatto al nuoto

Il Samsung Gear Sport risulta lo smartwatch più adatto al nuoto grazie alla sua resistenza alle immersioni fino a 5 ATM ed ai programmi dedicati ai nuotatori.

Il Gear Sport è perfetto anche per gli amanti dell'outdoor grazie alla presenza di GPS e contapassi. Potrete così monitorare i vostri passi e le condizioni metereologiche oltre a poter riprodurre i vostri file MP3 preferiti senza dovervi appoggiare allo smartphone. Come anche il Gear S3 il sistema operativo è quello della casa, Tizen OS.

samsung gear sport kalorien
Potete contare le vasche in maniera automatica grazie a questo smartwatch. / © AndroidPIT

Samsung Gear Sport – Specifiche tecniche

Dimensioni: 42,9 x 44,6 x 11,6 mm
Peso: 50 g
Capacità della batteria: 300 mAh
Dimensioni del display: 1,2 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 360 x 360 pixel (302 ppi)
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4 GB
Numero di core: 2
Velocità di clock: 1 GHz
Connettività: NFC, Bluetooth 4.2

Emporio Armani Connetcted: il più stiloso

Come sapete molte case produttrici di orologi stanno pian piano entrando nell'universo smartwatch. È il caso di brand come Diesel e Armani, entrambi noti nel campo della moda. L'Emporio Armani Connected è senza dubbio uno dei più belli e stilosi smartwatch presenti sul mercato.

Il produttore fa parte del gruppo Fossil e integra nell'indossabile l'hardware che trovate su qualsiasi altro smartwatch: cardiofrequenzimetro e versione aggiornata di Wear OS in un corpo sottile realizzato in acciaio inox. I cintuirini abbinabili sono disponibili in plastica, pelle e acciacio mentre lo smartwatch arriva in argento, grigio e nero. Il prezzo? 369 euro.

AndroidPIT Fossil Group 8163
L'Emporio Armani Connected è davvero bello. / © AndroidPIT by Ira Efremova

Nokia Steel HR: il miglior ibrido

Gli smartwatch ibridi cercano di appianare la più grande debolezza di questo tipo di indossabili: la durata della batteria. Ci sono wearable che durano diversi mesi con normali batterie non ricaricabili ma, allo stesso tempo, contano pochissime funzioni "intelligenti". 

Il Nokia Steel HR è diverso. La batteria dura circa 25 giorni sotto un uso normale, in modalità di risparmio energetico riesce a guadagnare altri 20 giorni. Presente all'appello il cardiofrequenzimetro. Il display, dal design rotondo, è piuttosto ma permette di visualizzare più informazioni di quanto altri smartwatch ibridi riescano a fare!

AndroidPIT nokia stel hr 7241
Ibrido ed elegante! / © AndroidPIT

Nokia Steel HR – Specifiche tecniche

Cosa ve ne pare di questi gioiellini tecnologici da polso? State pensando di comprare a breve uno smartwatch? 

5 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati