Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 4 Commenti

I migliori smartwatch: qual è più adatto al vostro polso?

Con Android Wear in lento declino e Tizen di Samsung in ascesa il mondo degli smartwatch sta passando attraverso un periodo un po' confuso. Con nuovi partecipanti alla lotta per il migliore orologio connesso come ad esempio Fitbit il mercato sta diventando affollato e per questo abbiamo raccolto una lista con i migliori smartwatch per ogni tipo di esigenza!

Scorciatoie:

Huawei Watch 2: il migliore Android Wear

Huawei Watch 2 non è sicuramente lo smartwatch esteticamente più attraente sul mercato ma in un mondo come quello dei wearable Android che sta lentamente e inesorabilmente rallentando è forse lo smartwatch più completo nel complesso disponibile all'acquisto.

Troviamo un ampio display, GPS, NFC e il supporto ad Android Pay oltre che un cardiofrequenzimetro. A muovere il tutto troviamo il chip Qualcomm studiato appositamente per i wearable ovvero lo Snapdragon 2100 e 4GB di memoria interna per app e musica. Non da dimenticare che sarà anche tra i primi orologi smart ad essere aggiornato ad Android Oreo. 

AndroidPIT huawei watch 2 3547
Huawei Watch 2 dispone anche di uno slot SIM. / © AndroidPIT

Huawei Watch 2 – Specifiche tecniche

Capacità della batteria: 420 mAh
Dimensioni del display: 1,2 pollici
Schermo: 390 x 390 pixel (326 ppi)
Versione Android: Android Wear
Interfaccia utente: Stock Android
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4 GB
Memoria removibile: Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon Wear 2100
Numero di core: 4
Velocità di clock: 1,1 GHz
Connettività: LTE, NFC, Bluetooth 4.1

Samsung Gear S3: adatto ad ogni situazione

Non c'è dubbio che gli smartwatch Tizen di Samsung abbiano saputo conquistare l'audience con prestazioni al top, fluidità impeccabile e una ghiera girevole unica nel suo genere.

Non solo le funzionalità e le prestazioni hanno convinto. Il design delle due versioni di Samsung Gear S3 (Frontier e Classic) richiama quello di orologi pregiati e rendono i wearable della casa coreana adatti sia allo sport che ad una cena elegante in giacca e cravatta. La quantità di sensori e antenne che Samsung è riuscita a inserire in questo orologio lo rendono perfetto per qualsiasi situazione, anche le più estreme.

gears3 hero principal
Uno smartwatch che è possibile indossare in palestra ma anche ai matrimoni! / © AndroidPIT

Samsung Gear S3 – Specifiche tecniche

Dimensioni: 49 x 46 x 12,9 mm
Peso: 57 g
Capacità della batteria: 380 mAh
Dimensioni del display: 1,3 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 360 x 360 pixel (278 ppi)
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4 GB
Memoria removibile: Non disponibile
Numero di core: 2
Velocità di clock: 1 GHz
Connettività: Bluetooth 4.2

Fitbit Ionic: batteria di lunga durata e anima sportiva

Lo smartwatch di Fitbit non ci ha colpito per le sue funzionalità smart come comandi vocali o innovativi metodi di interazione. Quello che ci ha convinto è però l'eccellente durata della batteria in combinazione all'incredibile numero di programmi per il fitness.

Se quello che state cercando è un orologio connesso in grado di sopravvivere a parecchie giornate di utilizzo e che disponga di funzionalità fitness avanzate la scelta non può che ricadere sul nuovo arrivato di Fitbit.

AndroidPIT fitbit ionic 3502
Se siete dei veri sportivi non ci sono alternative, Fitbit offre la soluzione più adatta. / © AndroidPIT

Samsung Gear Sport: il più adatto al nuoto

L'ultimo arrivato della casa  coreana non differisce molto dal precedente Gear, anzi manca di alcuni dei sensori in possesso del fratello maggiore. In compenso Gear Sport risulta il più adatto al nuoto grazie alla sua resistenza alle immersioni fino a 5 ATM ed ai programmi dedicati ai nuotatori.

Il Gear Sport è perfetto anche per gli amanti dell'outdoor grazie alla presenza di GPS e contapassi. Potrete così monitorare i vostri passi e le condizioni metereologiche oltre a poter riprodurre i vostri file MP3 preferiti senza dovervi appoggiare allo smartphone. Come anche il Gear S3 il sistema operativo è quello della casa, Tizen OS.

samsung gear sport kalorien
Potete contare le vasche in maniera automatica grazie a questo smartwatch. / © AndroidPIT

Samsung Gear Sport – Specifiche tecniche

Dimensioni: 42,9 x 44,6 x 11,6 mm
Peso: 50 g
Capacità della batteria: 300 mAh
Dimensioni del display: 1,2 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 360 x 360 pixel (302 ppi)
RAM: 768 MB
Memoria interna: 4 GB
Numero di core: 2
Velocità di clock: 1 GHz
Connettività: NFC, Bluetooth 4.2

Diesel ON Full Guard: Android Wear con stile

Come sapete molte case produttrici di orologi stanno pian piano entrando nell'universo smartwatch. E' il caso di Diesel che con il suo ultimo arrivato amplia la collezione di smartwatch Android Wear in suo possesso.

Non sarà lo smartphone più adatto agli sportivi, non brillerà per la durata della sua batteria e non avrà il software più innovativo. C'è da dire che il design curato e l'esperienza di Diesel nel settore lo rendono lo smartwatch Android Wear con il design migliore che abbiamo avuto modo di provare.

Se non siete degli atleti incalliti e cercate un buon orologio smart per addentrarvi nel mondo di Android Wear senza rinunciare all'apparenza, il DieselON Full Guard potrebbe essere la scelta migliore.

AndroidPIT diesel on full guard 2318
Sono molte le watchface disponibili già dal primo avvio. / © AndroidPIT

Diesel On Full Guard – Specifiche tecniche

Dimensioni: 48 x 54 x 12 mm
Capacità della batteria: 370 mAh
Dimensioni del display: 1,4 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 454 x 454 pixel (459 ppi)
Versione Android: Android Wear
RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB
Memoria removibile: Non disponibile

Cosa ve ne pare di questi gioiellini tecnologici da polso? State pensando di comprare a breve uno smartwatch? Quale vi incuriosisce maggiormente?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati