Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

5 min per leggere Nessun commento

I migliori smartwatch Garmin del 2018: qual è quello giusto per voi?

Garmin, sebbene sia ben nota per i suoi dispositivi GPS, dispone anche di una vasta gamma di smartwatch, alcuni dei quali tra i più venduti sul mercato. Ma siccome è facile perdersi in un catalogo così vasto, in questa lista troverete soltanto i migliori, classificati in base alle loro specifiche, per trovare quello che meglio si adatta alle vostre caratteristiche, sia che siate dei corridori esperti o che vogliate semplicemente acquistare il vostro primo smartwatch.

Scorciatoie

I più completi

Fenix 5 Plus

La versione migliorata del Fenix 5 è probabilmente l'orologio più completo per lo sport. Se amate raccogliere tutti i dati relativi ai vostri progressi, rimarrete soddisfatti da questo smartwatch, poiché le sue misurazioni sono tra le più complete che possiate immaginare.

Le nuove funzionalità includono la piattaforma di pagamento Garmin Pay e la possibilità di ascoltare musica offline tramite Spotify. Con il suo schermo da 1,2 pollici (240x240 pixel), è possibile visualizzare mappe topografiche utilizzando il GPS, ideale per gli sport all'aria aperta. Con un'autonomia di 18 ore, è uno degli orologi più longevi sul mercato.

Garmin Fenix 5 Plus esp
Fenix 5 è compatibile con le tecnologie GPS, GLONASS e Galileo. / © Garmin

Vivoactive 3

Il Vivoactive 3 è molto più di un semplice orologio per il fitness. È uno smartwatch da indossare ogni giorno! Le sue capacità di monitoraggio delle vostre attività sono davvero complete, con sensori di frequenza cardiaca e GPS che lo rendono adatto ai corridori e a coloro che vogliono monitorare la loro attività in maniera completa.

La terza edizione di Vivoactive include Garmin Pay, l'accesso a molte applicazioni di terze parti (Uber, Accuweather, ad esempio). Viene fornito con 15 applicazioni sportive preinstallate e la sua resistenza all'acqua 5ATM lo rende un perfetto compagno di nuoto, così come la durata della batteria di 13 ore con GPS abilitato.

vivoactive 3
È possibile scaricare e creare i propri allenamenti. / © Garmin

Per i principianti

Forerunner 35

Se desiderate acquistare uno smartwatch senza complicarvi la vita, il Forerunner 35 è una buona opzione perché vi aiuterà dalle basi. Questo orologio offre notifiche intelligenti, GPS, frequenza cardiaca, contatore di calorie e impostazioni di base per i corridori. Consigliato per chi vuole passare dall'applicazione fitness del proprio smartphone al polso.

forerunner 35
Il suo peso (45 grammi) lo rende molto confortevole. Amazzone

Il più economico

Forerunner 25

Avete deciso di acquistare un orologio Garmin, ma il Forerunner 35 vi sembra ancora troppo costoso? Potete allora puntare sul Forerunner 25. Non è uno dei dispositivi meglio progettati e non è in grado di controllare la vostra frequenza cardiaca (per questo dovrete acquistare una fascia toracica), ma monitora la distanza percorsa, i passi e le calorie bruciate. Offre un'autonomia di 8 ore sfruttando anche il GPS ed è possibile ricevere le notifiche dallo smartphone installando l'app Garmin.

garmin forerunner 25
Tutto ciò di cui avete bisogno. / © Garmin

Per la corsa

Forerunner 630

Questo smartwatch è ideale per i corridori che amano i dati più completi: tempo di contatto al suolo, lunghezza del passo, rapporto verticale e VO2 massimo. L'opzione delle prestazioni è particolarmente interessante, mostrando quanta energia hanno rilasciato i muscoli durante la corsa.

Il suo display touch screen da 1,23 pollici rende la navigazione molto più semplice e consente di navigare rapidamente tra le varie opzioni. Forerunner 630 promette una batteria in grado di garantire 16 ore di autonomia. Purtroppo, non offre un sensore di frequenza cardiaca.

garmin forerunner 630
Con monitoraggio in tempo reale e notifiche intelligenti! / © Garmin

Forerunner 230

Se si preferisce un'opzione più economica, il Forerunner 230 è una buona alternativa. Sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione, basta scaricare tutte le unità dall'app Garmin Connect. Inoltre, il suo design si distingue molto bene.

Questo smartwatch riesce a catturare i dati della vostra attività sportiva (evidenziando il calcolo del VO2 massimo alla fine). E quando si smette di correre svolge comodamente tutte le funzioni di un comune fitness tracker, contando passi e calorie durante il giorno. La batteria? 16 ore continue se si utilizza il GPS!

forerunner 230
È possibile scaricare sfondi e widget dall'app Garmin Connect. / © Garmin

Per il triathlon

Forerunner 935

Se amate nuotare, andare in bicicletta e correre, allora avete sicuramente bisogno di uno smartwatch adatto a più sport. Molto elegante, con caratteristiche simili a quelle del Fenix 5 ma più leggero, la sua capacità di tracciamento è incredibile, mostrando ogni tipo di informazione sulla vostra attività. Presenti a bordo altimetro, bussola, giroscopio, accelerometro, termometro e anche il controllo della frequenza cardiaca senza usare la fascia toracica (ma non vi dimenticate che questa opzione si disabilita a contatto con l'acqua).

La sua batteria, con una durata di 24 ore, non ha rivali, ma questo si riflette nel prezzo abbastanza alto. Consigliato per i triatleti più esigenti.

forerunner 935
Pronti per il vostro Ironman? / © Garmin

Forerunner 735XT

Un'altra opzione per i triatleti, un po' più economica, è il Forerunner 735XT. Anche se non ha così tante opzioni come il Forerunner 935, è perfetto per coloro che cercano il loro primo smartwatch specifico per il triathlon e i cui dati di nuoto, atletica e ciclismo sono facilmente separabili e analizzabili.

Con una buona portata, è possibile avere un cardiofrequenzimetro al polso senza dover indossare la cintura toracica. Ha un GPS ed è molto comodo da usare e molto intuitivo. Un bestseller del cavolo.

Utilizzate smartwatch Garmin? Pensate che dovremmo includerne altri nella lista? Fateci sapere quali nei commenti qui sotto.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica