Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

5 validi tablet Android a meno di 150 euro: sì, è possibile!

Siete dell'idea che tra tre anni il tablet che acquistate oggi potrebbe essere già vecchio e quindi non avete intenzione di spendere più di 150 euro? Purtroppo non tutte le tavolette economiche sono interessanti: fermi con la carta di credito! Seguire i nostri suggerimenti per risparmiare in modo intelligente godendovi un dispositivo performante.

Premessa

Molti di voi vogliono acquistare un tablet a basso costo, ma alcune volte è meglio non scendere a compromessi sulla qualità se non la si vuole ripagare in un secondo momento. Molti tablet cinesi sono progettati male e dispongono di un servizio di supporto post-vendita scarso o nullo.

Evitate ad esempio i tablet di marche sconosciute (o tablet venduti in alcuni supermercati). In generale, imparate a leggere la scheda tecnica dei dispositivi ed in particolare verificate che sia compatibile con Google Play Store.

Amazon Fire

I tablet Amazon girano con Android e, anche se l'interfaccia è pesantemente modificata, potrete comunque installare le applicazioni del robottino verde senza nessun problema. Con 150 euro potrete permettervi il Fire: ecco allora un dispositivo di 7 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixel (171 pixel per pollice). Se cercate un tablet compatto, semplice ed efficace, il Fire svolge perfettamente il suo compito. Per il modello privo di pubblicità, dovrete aggiungere 15 euro in più sul prezzo di acquisto.

amazon fire 7
Il Fire di Amazon è un tablet entry-level piacevole da usare. / © Amazon

Scheda tecnica Amazon Fire 7

  Amazon Fire 7
Display 7 pollici, 1024x600, 171 ppi
OS Android (modificato)
Processore quad-core 1,3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 8/16 GB (espandibile fino a 128GB con microSD)
Batteria Non indicata / 7 ore dichiarate

Huawei MediaPad T3

Questa volta Huawei propone un tablet più accessibile. È uno dei pochi tablet da 10 pollici ad essere offerto ad un prezzo simile. Il MediaPad T3 è distribuito con Android Nougat e 16GB di memoria interna. Anche le finiture sono molto buone. Questa è chiaramente una delle migliori offerte disponibili al momento.

androidpit huawei mediapad t3
MediaPad T3 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. / © Huawei

Scheda tecnica Huawei MediaPad T3

  Huawei MediaPad T3
Display 10 pollici, 1280x800 pixel
OS Android 7.0 Nougat
Processore Qualcomm Snapdragon 425 (quad-core 64 bit a 1,4 GHz)
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Batteria 4800 mAh

Archos 116 Neon 11.6"

Questo tablet Archos è l'unico della lista ad offrire uno schermo da 11,6 pollici. Abbastanza semplice nel design e nelle finiture, svolge perfettamente la sua missione di tablet. Il suo ampio schermo è l'ideale per guardare video. Come altri tablet in questa lista, anche l'Archos 116 Neon vi offrirà prestazioni accettabili, con una batteria che non si esaurirà in poche ore.

androidpit archos 116 neon
Coloro che cercano un tablet di grandi dimensioni apprezzeranno questo modello. / © Archos

Scheda tecnica Archos 116 Neon

  Archos 116 Neon
Display 11,6 pollici, 1366x768 pixel
OS Android 7.0 Nougat
Processore Mediatek MT8163, quad-core Cortex A7 a 1.3 GHz
RAM 1 GB
Memoria interna 16 GB
Batteria 6000 mAh

Samsung Galaxy Tab A6 7"

Lanciato nel 2016, il Galaxy Tab A6 è un tablet onesto e serio con una definizione piuttosto elevata per uno schermo da 7 pollici. Anche se questo tablet non si distingue per la sua originalità o le sue funzionalità, basta per utilizzi semplici (navigazione Internet, qualche gioco, video ...) grazie al processore abbastanza veloce (quad-core Cortex-A53 a 1.3 GHz).

Un altro vantaggio è che porta la firma di un grande marchio e l’assistenza post-vendita, in caso di problemi, è facilmente raggiungibile. Difetto principale: la sua versione Android inizia ad essere leggermente datata.

androidpit galaxy tab a7
Poca RAM ma sufficiente per gli utilizzi di base. / © Samsung

Scheda tecnica Samsung Galaxy Tab A6 

  Samsung Galaxy Tab A6
Display 7 pollici, 1280x800 pixel, 216 ppi
OS Android 5.1 + TouchWiz
Processore quadàcore, 1,2 GHz
RAM 1,5 GB
Memoria interna 8 GB + microSD
Batteria 4000 mAh

Lenovo Tab 4 8"

Anche se non è il mio preferito della lista, questo Lenovo Tab 4 monta uno schermo da 8 pollici con una definizione di 1280x720 pixel e un suono di buona qualità. In mancanza di Android Oreo c'è Android Nougat che si rivela relativamente efficace. I

l tablet è anche sufficiente per gli utilizzi di base, ma i suoi limiti possono essere rapidamente raggiunti a causa di una RAM piuttosto limitata.

lenovo yoga tab 4
Il Lenovo Tab 4 è un tablet onesto. / © Lenovo

Scheda tecnica Lenovo Tab 4 8"

  Lenovo Tab 4 8"
Display 7 pollici, 1280x800 pixel
OS Android 7.1 Nougat
Processore Qualcomm MSM8917, quad-core a 1,4GHz
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Batteria 3500 mAh

Se potete spendere un po' di più, vi consiglio di dare un'occhiata alla nostra selezione dei migliori tablet.

Avete già acquistato un tablet per meno di 150 euro? Quale modello avete scelto?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati