Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Le migliori tariffe per chiamare e navigare all’estero

Visto che non manca tanto alle vacanze estive e che molti di voi staranno già pianificando dove andare, abbiamo deciso di condividere con voi le migliori tariffe e promozioni per comunicare dall'estero. Come ben saprete tutti gli operatori più importanti offrono piani tariffari che vi permetteranno di chiamare, inviare SMS e navigare in internet dall'estero senza spendere troppo. Vediamo insieme quali sono i più interessanti!

shutterstock internet connection 1
© Toria / shutterstock.com

TIM

TIM offre la soluzione Viaggio Pass per Europa e Stati Uniti, per 10 euro a settimana, che include 250 minuti di chiamate, 250 SMS e 500 MB di traffico Internet. Certamente 500MB a settimana non sono il massimo, ma dovrebbero bastare per controllare le email. Se invece avete bisogno di qualcosa in più, vi consiglio l’offerta Viaggio Full che con 3 euro al giorno vi permetterà di navigare con un traffico di 25MB, 16 cent/min e 16 cent/sms. Un’opzione da considerare per chi non vuole usare tanto il telefono ma invece vuole rimanere collegato alle reti sociali e navigare in piena libertà. Infine, per chi volesse solamente navigare da tablet o PC c’è un’altra promozione di 5 euro al giorno con 50MB di traffico.

Link all’offerta 

timroaming
© TIM

Vodafone

La prima promozione di Vodafone è Smart Passport che, con 3 euro al giorno, include 50 minuti di chiamate (25 effettuati e 25 ricevuti), 50 SMS ed Internet illimitato pagando solo nei giorni di effettivo utilizzo all'estero. Se avete uno smartphone o una promo 4G, potrete navigare ad alta velocità anche in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania.

Se invece vi interessa solo navigare, potrete optare per la promo Vodafone Internet Passport che, per 6 euro al giorno, vi permette di navigare con internet veloce per il primo GB e poi scende a 32Kbps.

Link all’offerta 

vodafoneroaming
© Vodafone

Wind

Nel caso di Wind, per chi ha un piano ricaricabile, con 2,5 euro al giorno avrà 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 50MB di traffico, un’opzione davvero interessante perchè economica e vi permetterà di navigare comodamente.

Per chi invece ha un abbonamento, è possibile usufruire di 120 minuti, 120 SMS e 120MB di traffico settimanale per 7 euro. Questa offerta è molto conveniente, perché in media costerebbe solo 1 euro al giorno, ma se ci pensate il traffico è limitato e utile solamente a controllare le email ogni tanto. 

Link alla offerta

windroaming
© Wind

Tre

Per finire Tre offre delle soluzioni a partire da 29,28 cent. al minuto per le chiamate, 9,76 cent per sms e 54,90 cent per MB. Questo è molto più costoso rispetto a le altre promozioni perché, immaginando che si navighi per 50MB, si dovrebbero pagare 27,45 euro,  250 min. di chiamate costerebbero 73,20 Euro e così via. Certamente Tre rimane la soluzione meno conveniente per viaggiare all’estero, per cui se avete questo provider vi conviene spegnere lo smartphone e riaccenderlo quando sarete tornati in Italia.

Link alla offerta 

Conclusioni

Tra tutte le offerte le più convenienti per chi naviga tanto ci sono quelle di TIM e Vodafone, TIM per il basso prezzo di solo 10 euro a settimana (una media di 1,43 Euro per 71MB al giorno) e Vodafone per l’internet illimitato. Se invece vi serve internet appena per consultare la mail anche Wind offre una tariffa contenuta per chi ha l’abbonamento. Mentre Tre ne esce molto male con tariffe di altri tempi.

In ogni caso tutto questo verrà cancellato in Europa dal 25 dicembre 2015, da questa data infatti, come ha determinato il Parlamento Europeo, non ci saranno più tariffe aggiuntive per il roaming e noi potremo festeggiare.

Voi cosa pensate di queste offerte, avete qualche preferenza, condividete la vostra opinione!

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK