Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Le migliori VPN per sbloccare i contenuti Netflix di altri paesi
Applicazioni Trucchi 6 min per leggere Nessun commento

Le migliori VPN per sbloccare i contenuti Netflix di altri paesi

Aggiornamento - VPN funzionanti a maggio 2019

Il contenuto disponibile su Netflix differisce da paese a paese a causa dei diritti di licenza, dunque è normale poter trovare alcune popolari serie TV trasmesse su altri servizi di streaming piuttosto che Netflix. Chiunque risieda in un paese in cui il contenuto di Netflix è limitato e desidera accedere agli stessi show americani, dovrà necessariamente disporre di una VPN.

Come abbiamo spiegato più volte, una VPN (rete privata virtuale) cambia il vostro indirizzo IP per indurre il servizio a “pensare” che la vostra residenza abbia sede negli Stati Uniti o in qualsiasi altro Paese che sceglierete. In questo modo, riuscirete ad ignorare le restrizioni sui contenuti imposti nella vostra zona e accedere a più film e serie TV. Naturalmente, le migliori connessioni VPN non vengono offerte gratuitamente, ma il canone mensile non è nemmeno esageratamente alto.

netflix 05
La vostra serie preferita è disponibile solo negli USA? Nessun problema! / © AndroidPIT

Prima di sfogliare la nostra lista è importante sapere che Netflix non ama questa pratica e ha già provveduto a bloccare diverse VPN, ma non tutte! Infatti, ce ne sono ancora molte disponibili con cui è possibile accedere senza problemi. Ecco le migliori a vostra disposizione!

Surfshark

Surfshark vanta una vasta selezione di server disponibili che possono essere tutti utilizzati per lo streaming Netflix. Pensate che ce ne sono più di 800 appartenenti ad oltre 50 paesi, di cui circa 200 solo negli Stati Uniti. Il servizio consente di utilizzare contemporaneamente dispositivi illimitati e offre una prova gratuita di 30 giorni.

surfshark vpn
Surfshark VPN è un'ottima soluzione grazie ai suoi potenti server. / © Play Store

Surfshark non monitora, traccia o archivia le vostre attività online e possiede una funzione di whitelist che consente di selezionare app e siti web specifici in cui non desiderate utilizzare la VPN. Surfshark è anche una delle VPN più economiche, soprattutto se vi iscrivete al piano biennale (1,79 euro al mese con il coupon SHARKSPECIAL). Optando per un abbonamento mensile, invece, bisognerà sborsare 9,89 euro al mese.

Surfshark è disponibile per le seguenti piattaforme: Chrome, Firefox, Android, iOS, macOS, Windows, Linux e Amazon Fire TV. Per tutte le caratteristiche offerte dal servizio vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Potete scaricare Surfshark sul vostro smartphone Android a questo indirizzo.

Cyberghost

CyberGhost è un’altra delle migliori VPN per usufruire dei contenuti Netflix di altri paesi. Offre accesso a 3600 server in oltre 60 paesi, più di 600 appartenenti solo negli Stati Uniti, molti dei quali ottimizzati proprio per lo streaming di Netflix.

Il servizio consente anche di utilizzare fino a sette dispositivi contemporaneamente e anch’esso non registra alcun tipo di attività online. Cyberghost offre una larghezza di banda e di traffico illimitati con tutti i piani abbonamento e potrete godere di una garanzia di rimborso di 14 o 45 giorni a seconda del piano che sceglierete. Disponibile anche una prova gratuita di 24 ore.

cyberghost vpn
Cyberghost offre una larghezza di banda illimitata per ogni piano abbonamento. / © Play Store

L’abbonamento mensile costa 11,99 euro al mese, annuale 5,29 euro al mese, biennale 3,29 euro al mese e, infine, quello triennale 2,45 euro al mese. Cyberghost offre anche agli utenti la possibilità di ottenere un IP dedicato in USA, Regno Unito, Francia, Germania o Canada per 5 euro in più al mese.

Il servizio è disponibile per le seguenti piattaforme: Windows, macOS, iOS, Android, Chrome, Firefox, Amazon Fire Stick e Fire TV, Linux e Android TV.

ExpressVPN

ExpressVPN dispone di 160 server in 94 paesi e offre un servizio facile da usare, interamente dedicato alla privacy. Infatti, ExpressVPN non registra il vostro indirizzo IP, la cronologia di navigazione, la destinazione del traffico e altri dati. È disponibile per numerose piattaforme, tra cui Android, iOS, Windows, macOS, Linux, Amazon Fire, BlackBerry e Chromebook ed è possibile connettere fino a tre dispositivi contemporaneamente.

ExpressVPN costa 12,95 dollari al mese e, naturalmente, sono previsti degli sconti nel caso decidiate di abbonarvi al piano semestrale (9,99 dollari al mese) o quello annuale (8,32 dollari al mese). La piattaforma offre la garanzia di rimborso entro 30 giorni.

NordVPN

NordVPN dispone esattamente di oltre 5100 server distribuiti in 59 paesi diversi, di cui la maggior parte negli Stati Uniti. Anche qui è presente una rigorosa politica sulla privacy: nessuno avrà mai accesso alla vostra cronologia di navigazione, indirizzo IP, etc.

Con NordVPN sarà possibile proteggere fino a sei dispositivi contemporaneamente e in maniera molto semplice grazie all’app disponibile per quasi tutte le principali piattaforme, tra cui Android, Windows, mac OS, iOS, Android TV, Linux, Firefox e Chrome. Molto interessante la funzione DoubleVPN che nasconde l'attività online dietro due server anziché uno per una maggiore protezione.

nordvpn vpn
NordVPN offre una doppia protezione grazie alla funzionalità DoubleVPN. / © Play Store

Il prezzo dipende come sempre dalla durata dell’abbonamento. Un piano mensile costa 10,50 euro, annuale 6,14 euro al mese, biennale 3,50 euro al mese e, infine, quello triennale offre sempre il miglior prezzo, ovvero 2,62 euro al mese. Purtroppo non è disponibile una prova gratuita, poiché NordVPN offre una garanzia di rimborso di 30 giorni, ma solo se sottoscriverete il piano triennale.

StrongVPN

Una VPN facile da usare per lo streaming di Netflix con un prezzo mensile accessibile e una serie di funzionalità disponibili. StrongVPN dispone di più di 650 server in più di 20 paesi, permette 12 connessioni simultanee e promette l’anonimato totale sulle vostre attività online.

StrongVPN possiede una funzionalità chiamata Miglior Posizione Disponibile che seleziona automaticamente un server per voi in base alla vicinanza dalla vostra posizione e alla velocità. Inoltre, l’app è comodamente disponibile per Android, iOS, Windows, macOS, Kodi e Amazon Fire TV Stick.

strongvpn vpn
Con StrongVPN otterrete sempre il server più veloce e vicino alla vostra posizione. / © Play Store

È possibile abbonarsi a StrongVPN in due modi: mensilmente al prezzo di 10 dollari al mese e annualmente a 5,83 dollari al mese. Anche qui non è presente una prova gratuita ma otterrete una garanzia di rimborso di 30 giorni con qualsiasi tipo di piano abbonamento.

PrivateVPN

L'ultimo provider sulla nostra lista è PrivateVPN, che offre accesso a oltre 100 server in 60 paesi, offrendovi i contenuti Netflix di altre nazioni in maniera completamente anonima. Potrete usufruire del servizio su vari dispositivi, tra cui Android e Windows, e potrete connettere fino a sei dispositivi contemporaneamente.

privatevpn vpn
Fino a sei dispositivi connessi contemporaneamente con PrivateVPN. / © Play Store

Non è disponibile una prova gratuita, ma PrivateVPN offre una garanzia di rimborso entro 30 giorni nel caso in cui non siate soddisfatti del servizio. Abbonarsi a PrivateVPN costa 7,67 dollari al mese, ma è possibile risparmiare sottoscrivendo un piano trimestrale a 4,88 dollari al mese o annuale (con un mese supplementare in omaggio) per 3,82 dollari al mese.

Queste sono le migliori VPN che attualmente possono essere utilizzate per sbloccare i contenuti Netflix di altri paesi, ma tenete presente che le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro, il che significa che queste VPN potrebbero non essere più compatibili, poiché il servizio di streaming sta lavorando duramente per bloccarne il maggior numero possibile.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica