Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 20 Condivisioni Nessun commento

I migliori wallpaper ufficiali degli smartphone Android

Purtroppo, tutti i wallpaper, anche quelli più elaborati, brillanti, originali o animati, prima o poi stufano. Un problema che esiste ormai da anni, fin dai primi telefoni cellulari che permettevano di inserire sfondi per abbellire il display. Oltre a scaricare applicazioni, installare launcher alternativi e scattare foto artistiche, potrete scegliere di scaricare gli sfondi ufficiali creati dai vari brand per i top di gamma rilasciati sul mercato, per cambiare look al vostro smartphone. 

Come fare? Basta scaricare le immagini ufficiali! Da Samsung ad HTC, passando per OnePlus, LG e persino Google con i nuovi sfondi di Android Marshmallow, ecco tutti i migliori wallpaper originali Android!

androidpit android one hero
Foto o cartoon? A voi il miglior wallpaper! / © Google

1. Google Nexus: direttamente dallo spazio

Ormai lo sapranno tutti, ma si, è ufficiale, Android 6.0 si chiamerà Marschmallow (Il mio candidato sin dall'inizio!). Google, con u post sul blog ufficiale ha annunciato la disponibilità dell'ultima versione dell'anteprima per sviluppatori di Android M, pubblicando i pacchetti da installare sui dispositivi Nexus, ma si è anche preso la briga di pubblicare nel Play Store i nuovi wallpaper ufficiali dell'ultima versione di Android. Gli sfondi mostrano delle attraenti immagini satellitari, in cui terra ed acqua si incontrano, affiancate da immagini geometriche dai colori sgargianti, perfette per dare nuova vita al vostro display!

android m wallpaper preview
Gli sfondi gratuiti di Android Marshmallow! / © Google

2. Samsung Galaxy Note 5: chi si accontenta gode

Per chi non si fosse ancora ripres dal tremendo shock che Samsung ha provocato in tutti noi, limitando la distribuzione del Note 5 a Stati Uniti, Canada e Paesi asiatici, condividiamo qui un piccolo premio di consolazione: gli sfondi ufficiali del phablet che forse non avrete mai l'onore di tenere in mano. Le immagini sono in perfetto stile Samsung, molto semplici, quasi minimali e caratterizzate da sfumature di colori accesi che vanno dal verde al viola. Se volete ingannarvi e avere almeno qualcosa dell'ultimo nato della casa coreana, scaricatevi questi wallpaper e appagate un minimo il vostro male di vivere.

galaxy note 5 wallpapers
Gli sfondi gratuiti del Note 5! / © Samsung

3. Samsung Galaxy S6 / S6 Edge: semplicità al potere

Gli sfondi dell'S6 sono molto simili a quelli del Note 5, con l'aggiunta di oggetti bizzarri, quali una MARAVIGLIOSA agenda oppure uno scudo nello spazio, chiaro simbolo della sicurezza che il Galaxy può apportare alla nostra misera esistenza mortale. Cosi come il Note 5, lo stile Samsung è inconfondibile, pochi colori ma molto chiari e vividi.

samsung galaxy s6 wallpaper vorschau
Sfondi astratti e bizzarri quelli di S6 ed S6 Edge! / © ANDROIDPIT

4. Xiaomi Redmi Note 2: viva le foto!

Ecco gli splendidi sfondi del phablet cinese che compete con Samsung e gli altri big di Android. Xiaomi è il terzo costruttore mondiale di smartphone e, nonostante la qualità dei suoi prodotti sia generalmente alta, vanta dei prezzi di vendita super competitivi. Il tentativo di differenziarsi dagli altri dispositivi (comunque migliori) passa anche per i wallpaper disponibili.

Se il trend è quello di proporre illustrazioni grafiche molto semplici, Xiaomi sfoggia anche delle belle fotografie e dei disegni che possono essere attraenti, ma anche parecchio tamarri. Siccome il Redmi non dispone di un display FullHD, questi wallpaper danno il meglio su uno schermo che dispone di questa tecnologia.

Redmi Wallpapers preview
Gli sfondi artistici del Redmi Note 2 / © Xiaomi

5. OnePlus 2: macchie di colore ed elementi architettonici

La vita e la storia del Oneplus 2 sono particolari e hanno poco in comune con gli altri smartphone di fascia alta che, anzi, guardano con sospetto lo smartphone richiesto da tutti ma disponibile solo tramite invito. Lo sfondo di default, dal nome di Pyra, è stato scelto dopo la bellezza di 188 tentativi. Tutto il wallpaper pack è suggestivo (anche lui ha un nome: Oxygen) e le immagini sono a 1920 pixel, dunque a seconda della risoluzione del vostro smartphone potrebbero risultare sgranate. 

oneplus 2 wallpapers preview
I capolavori offerti da Oneplus! / © OnePlus

6. LG G4: classico Material design

Per i wallpaper dell'ultimo nato di LG, la casa coreana si è ispirata parecchio al Material Design che Android ha inaugurato con Lollipop. Linee nette e contrasti di colore molto forti, non mancano variazioni sul tema ma se si desidera un'alternativa agli sfondi ufficiali di Lollipop, i wallpaper del G4 sono ciò che state cercando!

lg g4 wallpaper vorschau
I wallpaper ufficiali dell'G4! / © ANDROIDPIT

7. HTC One M9: messa a fuoco pussa via!

Gli sfondi dell'M9 possono ricordare quelli del nuovo Marshmallow, immagini di ambienti in cui la terra e l'acqua si incontrano e si scontrano, affiancate da panorami nascosti dietro a sfumature e messe a fuoco imprecise per dare senso di mominento e tocco artistico al display.

htc one m9 wallpaper vorschau
Sfumature e panorami di HTC!  / © ANDROIDPIT

8. Sony Xperia Z3+: fantasia, no grazie!

Beh, che agli sviluppatori giapponesi il wallpaper dello Z3 piacesse non c'è dubbio alcuno. Lo si scrive al singolare perchè, in sostanza, lo sfondo dell'ultimo Xperia è uno solo, proposto in diversi colori. Per altro non è nemmeno elaborato o troppo originale, anzi l'immagine è di un solo colore, con linee velate che la tagliano in diagonale e che dividono la tonalità più scura da quella più chiara. Tutti qui.

sony xperia z3 plus wallpaper vorschau 02
Gli sfondi monocromatici di Sony! / © ANDROIDPIT

9. Meizu MX5: proprio come la Mela

Lo smartphone della casa cinese ha specifiche tecniche davvero notevoli, ma sia il design esterno che quello dell'interfaccia, strizzano l'occhio all'iPhone. Anche i suoi wallpaper sono un chiaro richiamo allo smartphone di Apple e, se anche voi siete attratti da colori sgargianti o panorami notturni, questo pacchetto di sfondi fa al caso vostro!

meizu mx5 wallpaper
Gli svondi di Meizu imitano un po' quelli di Apple! / © Meizu

Quale pacchetto di sfondi preferite e perchè? 

20 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK