Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

La risposta ad iTunes radio non si è fatta attendere e ci arriva direttamente da Samsung. Si chiama Milk Music ed è un'app attiva per il mercato americano già da tempo. Di che cosa si tratta? Sostanzialmente parliamo di un’applicazione radio per ascoltare musica in streaming, disponibile per i possessori di smartphone Galaxy, tra cui S4, S3 e Note 2.

milkmusic
© Samsung

Milk Music è un app gratuita, senza annunci e ban pubblicitari. L’interfaccia è davvero intrigante e potrete vederlo con i vostri occhi guardando questo video:

Link al video

La musica viene riprodotta velocemente, senza registrazioni ad account. Il controllo circolare, posto al centro dello schermo, permette di sintonizzare e gestire la musica come meglio si crede.

milkmusic uno
 © Samsung

Da non sottovalutare la possibilità di salvare i brani e gli album riprodotti per poi “creare” con calma una stazione radio personalizzata, una funzione che ci ricorda Spotify.

L’aspetto interessante è che Milk Music è totalmente gratuita. Samsung non ha pagato nessun diritto ed ha delegato la produzione ed il tutto a Slacker Radio, una radio online presente negli Stati Uniti e in Canada. Naturalmente, si spera che col tempo e la popolarità, non diventi un servizio a pagamento e rimanga totalmente gratuito.

Tutte queste novità vi intrigano? L’uscita in Europa non è stata ancora annunciata, ma è prevista a breve (magari in concomitanza con l’uscita del Galaxy S5). Naturalmente vi faremo sapere quando sarà disponibile in Italia. 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK