Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 4 Condivisioni Nessun commento

Udite, udite: Nintendo lavora sulla mini SNES (Super Nintendo Entertainment System)

Nintendo lo scorso autunno ha reso felici tantisimi utenti, soprattutto i più nostalgici, rilasciando la versione mini della sua vecchia console, la NES. Purtroppo l'azienda giapponese ha deciso di bloccarne la produzione ma sembra che abbia già iniziato a lavorare sulla versione mini della Super Nintendo (conosciuta anche come Super NES o SNES).

Opinion by Jessica Murgia
La mini Super Nintendo Entertainment System sarà un successo
Cosa ne pensi?
50
50
7 votanti

La NES Classic Mini, con il suo design compatto ed i trenta giochi classici pre-installati, è stato un successone. Dopo avere cercato io stessa di acquistarla su Amazon, dove però compariva solo al folle prezzo di 150 euro (il prezzo di listino era di 59 euro), sono riuscita a trovarla lo scorso dicembre presso un GameStop di Milano (ad essere del tutto sincera, dopo averla individuata online ho mandato al negozio un amico e gli ho chiesto di inviarmela qui a Berlino). Non odiatemi per questo, so che in tanti avete cercato di acquistarla invano... Nintendo ha dichiarato di avere prodotto più unità di quanto inizialmente programmato e, purtroppo, non ha intenzione di continuare a lavorarci su (per ora almeno).

Nintendo starebbe lavorando alla versione mini della Super Nintendo Entertaunment System (SNES)

Ma sono qui per darvi una buona notizia: secondo alcune indiscrezioni arrivate alle orecchie di Eurogamer.net, Nintendo starebbe lavorando alla versione mini della Super Nintendo Entertainment System (SNES), la console rilasciata per la prima volta in Giappone nel 1990. La fonte afferma che la mini Super NES dovrebbe arrivare sul mercato durante il periodo natalizio. Purtroppo non sono emersi altri dettagli e l'azienda di Tatsumi Kimishima non ha ancora confermato la notizia. 

SNES
L'originale Super Nintendo! / © Amazon

La versione mini della Super Nintendo potrebbe integrare giochi come The Legend of Zelda e Super Mario Kart. Speriamo che la casa giapponese stavolta decida di incrementare il numero delle unità prodotte per non lasciare a bocca asciutti i tanti utenti nostalgici che, senza alcun dubbio, vorranno acquistarla.

E voi? Ci state già facendo un pensierino o le versioni mini delle vecchie console non vi stuzzicano particolarmente?

Nessun commento

Commenta la notizia:
4 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK