Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

MIUI 10: Xiaomi implementa la Dark Mode nativa

MIUI 10: Xiaomi implementa la Dark Mode nativa

La dark mode implementata a livello di sistema sta rapidamente diventando una delle funzionalità software più richieste sugli smartphone attuali. In passato, i possessori di smartphone Xiaomi hanno potuto godere di questa modalità scaricando alcuni temi di terze parti temi, ma sembra che l'azienda cinese sia pronta a fornire la propria opzione nativa.

Il team di XDA-Developers ha infatti individuato la dark mode implementata nativamente all'interno dell'ultimo aggiornamento Beta della MIUI 10. La fonte dichiara di aver trovato la funzione praticamente già pronta all'interno di diverse app di sistema, tra cui il dialer, i contatti, la galleria, l'app di messaggistica e così via.

miui 10 dark mode
La dark mode farà la sua prima apparizione nativa nella nuova Beta della MIUI 10. / © XDA.Developers

Inoltre, la modalità scura si estende anche nei vari menu e sottomenu di sistema, come la barra del volume e la schermata delle app recenti. Attualmente, sembra però che la nuova modalità non sia disponibile su tutto l'intero sistema operativo; non vi è infatti alcuna traccia della dark mode in molte impostazioni, menu e icone. Oltre ad essere un bene per gli occhi nelle ore notturne, questa funzionalità consente anche di risparmiare batteria sui telefoni dotati di display OLED, come la serie Mi 8 e Mi MIX 3 del marchio cinese.

miui 10 dark mode
Ma quanto sono belli questi menu scuri? / © XDA-Developers

È dunque ufficiale che il tema scuro farà finalmente parte della prossima MIUI 10 nativamente. Tuttavia, se non riuscite ad aspettare il suo arrivo ufficiale, sappiate che il prossimo aggiornamento Beta arriverà entro la fine di questa settimana.

Inoltre, la dark mode arriva proprio nel momento in cui Xiaomi ha annunciato l'inizio dello sviluppo della MIUI 11, di cui però purtroppo non sappiamo ancora molto, a parte il fatto che si baserà su un nuovo sistema operativo, Android Q.

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • speriamo che per la versione stabile, arrivi presto. Sarebbe una cosa gradita, avere un tema scuro ufficiale di Xiaomi.