Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

MIUI la rom per Nexus 7 che stavi aspettando!

Finalmente è arrivata MIUI, nella versione ottimizzata per Nexus 7 2013. Questa rom, ovvero interfaccia android che cambia profondamente l'esperienza dell'utente, è una tra le più acclamate e oggi ve la presento con tutti i dettagli che è necessario sapere.

miui nexus 7 teaser
© Xiaomi

Cosa è MIUI?

MIUI è un'interfaccia basata su Android che cambia fondamentalmente l'esperienza dell'utente, aggiungendo delle funzionalità originalmente non previste dal sistema. Questa interfaccia ha un aspetto simile a iOS di Apple, ma con un stile tutto suo.

Tutte le app sono disponibili già della schermata home anche se, in qualunque momento, è possibile tornare alla schermata home originale di Android. Alcune app e widgets vengono già preinstallate con la Rom, come un file manager veramente funzionale ed una app di Backup per tenere i nostri dati sempre al sicuro.

miui teaser
© AndroidPIT

Ciò che contraddistingue MIUI però, è il catalogo dei temi grafici con un'infinità di opzioni per tutti i gusti.

La caratteristica migliore di questa versione, rispetto alle precedenti, sta nel fatto che è stata disegnata appositamente per il Nexus 7 2013, per cui non si tratta solo di un adattamento delle versioni per smartphone da 4” o 5”, ma di un vero e proprio abito su misura, di conseguenza funziona con una fluidità eccezionale.

miui galerie
© AndroidPIT

Come installare MIUI su nexus 7?

Per installare qualsiasi rom, il nexus 7 deve essere stato previamente rootato, quindi possiamo scaricare la rom dal sito di MIUI, dove troverete anche una guida all'installazione.

Screenshomiui
© AndroidPIT

Conclusione

Di rom per il nostro Nexus 7 ce ne sono molte, però questa MIUI è tra le migliori, se non addirittura la numero uno, e per questo la consiglio vivamente. Consiglio anche di seguire il manuale d'installazione punto per punto: eviterete, così, spiacevoli mal di testa! Installare una rom non è un compito difficilissimo, però meglio prestarci un po' d'attenzione. Detto questo, date via libera alla creatività e disegnate un nexus 7 tutto vostro!

nexusss
© AndroidPIT
1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK