Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

MixBit, la app di video iOS arriva su Android!

mixbit teaser
© Mixbit

Avevamo anticipato tempo fa parlando delle principali applicazioni video per Android, e oggi ne abbiamo la conferma: è arrivata anche su Android la app MixBit, che permette di registrare e condividere brevi video via smartphone. Vediamone le caratteristiche e cerchiamo di capire se sarà in grado di bissare il successo ottenuto su iOS.

MixBit fa parte di quella schiera di app per registrare minivideo, ovvero video di pochi secondi, la cui tendenza si sta diffondendo sempre di più su Android e su mobile in genere. Questo tipo di applicazioni ha molte caratteristiche comuni, anche se ogni app ha le proprie particolarità. Dunque Vine si differenzia da Instagram, ad esempio, per alcune opzioni e per la durata dei video.

bixfit
MixBit arriva come previsto su Android / © AndroidPIT

Oggi la app si presenta su Google Play Store con tutte le intenzioni di porsi in concorrenza con le maggiori app del settore. Ci riuscirà? Per valutarne le possibilità diamo innanzitutto un'occhiata alle funzioni.

MixBit: funzioni

MixBit permette di registrare, editare e pubblicare video utilizzando lo smartphone, ma presenta sicuramente più di un aspetto di novità rispetto ai competitor. La durata dei video registrabili è di 16 secondi; l'aspetto interessante è però che questi video possono essere montati in successione, fino a raggiungere una durata di riproduzione di un'ora. Il numero massimo dei clip che possono essere montati insieme è 256.

mixbit1
Registrazione di un video con MixBit / © AVOS

Come altre app, anche MixBit dispone del proprio canale sociale su cui pubblicare i contenuti multimediali creati dagli utenti. Il “prezzo” di queste innovazioni è però che MixBit non consente di registrare il suono né di editare i video con effetti o filtri. Naturalmente, essendo la app alla prima versione su Play Store, si tratta con tutta probabilità di funzioni che verranno aggiunte successivamente con gli update.

MixBit occupa circa 9 MB e può ora essere scaricata gratuitamente da Google Play Store.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK