Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

mini stick android

(foto da cnet.com)

A quanto pare i mini-PC da portare in tasca, grandi come una stick USB o poco più, stanno diventando popolari. Abbiamo già parlato di Cotton Candy e abbiamo citato Rasberry Pi. Oggi è il turno di un altro mini-device, questa volta prodotto in Cina.

In solo 9 centimetri (1 in più di Cotton Candy) e 200 grammi di peso, la stick chiamata MK802 racchiude un hardware non malaccio. Dotata di un processore single-core ARM con clock a 1.5GHz, può riprodurre video in HD (1080p) grazie alla porta HDMI e alla GPU Mali 400. A completare l'equipaggiamento ci sono 4GB di memoria flash (espandibili fino a 32) ,512 MB di RAM e supporto WiFi.

La stick ha naturalmente anche una USB per l'uso di dispositivi esterni (mouse, per esempio) e fa girare Android 4.0, anche se è capace di funzionare pure con le distro Linux compatibili con l'architettura ARM.

Il prezzo, infine, è decisamente più basso di quello di Cotton Candy: solo $74. C'è da notare, però, che la stick prodotta in Finlandia è equipaggiata con un ben più performante processore dual-core e il doppio di RAM rispetto a quella cinese.

Per chi fosse interessato l'MK802 può essere ordinato qui.

Fonte: Cnet Asia

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK