Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere Nessun commento

Mobile Meter, l'app di Google per monitorare gli utenti

Google sembra essere sempre più affamato di informazioni, in special modo di quelle che riguardano il comportamento dei propri utenti. A quanto pare ci sarebbe in arrivo un'applicazione con cui BigG monitorerà il comportamento degli utenti.

Google quarterly earnings
© aresauburn/flickr.com/AndroidPIT

Google già sa parecchio di quello che facciamo online, ma con la nuova app denominata per ora Mobile Meter, avrà la possibilità di scrutare con più precisione le abitudini degli utenti mobili, ovvero il mercato pubblicitario più importante degli anni a venire. E tutti sappiamo quanto Google tenga alla pubblicità.

Mobile Meter non sarà solo in grado di dire a Google quali siti visitiamo e come lo facciamo, ma invierà ai server di Mountain View anche informaizioni sull'uso delle app che abbiamo sullo smartphone, sia esso un Android o un iPhone di Apple.

L'applicazione infatti non farà parte di Android KitKat, ma verrà proposta da Google come app stand-alone da installare volontariamente: chi vorrà partecipare al programma riceverà anche delle ricompense che saranno svelate al momento del lancio ufficiale.

Come sempre in questi casi, Google assicura che i dati inviati dagli utenti saranno anonimizzati, ovvero potranno essere fatti corrispondere a un profilo utente unico, ma mai a una reale identità.

Fonte: Engadget

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK