Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Sono già 86 le pagine che compongono il thread del forum di XDA-Developers sulla Morte improvvisa del Galaxy S3. "Ultimate Galaxy S3 Sudden Death", così è stato chiamato quel fenomeno che fa spegnere per sempre alcuni S3 senza nessuna ragione apparente.

galaxy s3 morte improvvisa

Sono più di cinquanta gli utenti che hanno riportato la "morte improvvisa" del proprio S3 sul thread aperto su XDA e finora nessuno è riuscito a trovare una possibile causa: semplicemente il top di gamma di Samsung si spegne improvvisamente e non si accende più.

Il fenomeno colpisce indifferentemente S3 rootati e non rootati, con firmware originale e con ROM custom. Non si è riusciti neanche a trovare una relazione tra quello che gli utenti stavano facendo e lo spegnimento improvviso e ormai l'unica spiegazione plausibile secondo gli esperti di XDA è che si tratti un problema di scheda madre, difficilmente prevedibile e tanto meno evitabile. L'unico tratto comune agli S3 "morti improvvisamente" è l'età: tutti quanti avevano tra i 150 e 200 giorni di vita, il che potrebbe far pensare a una partita difettata di un componente, la motherboard appunto.

Samsung non ha ancora dato una spiegazione ufficiale del problema, che stando a quanto riferito da alcuni centri di assistenza autorizzati, si sarebbe verificato abbastanza spesso ultimamente. Di positivo c'è che la casa coreana finora ha sostituito in tempi rapidi i dispositivi difettati, compresi quelli rootati.

 

(Foto: AndroidPIT)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più