Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 44 Condivisioni 12 Commenti

Moto G aggiornamento: Android 6.0.1 Marshmallow raggiunge i Moto G 2015 in India!

Avete tra le mani un Moto G 2015, un Moto G 2014 o addirittura la prima generazione di Moto G? Scommetto che sarete curiosi di scoprire quando avrete l'onore di sfruttare le funzioni introdotte con l'aggiornamento ad Android Marshmallow. Siete fortunati perchè il brand è sempre in prima linea quando si tratta di aggiornare i propri utenti.

Evidenzia le modifiche recenti

Android 6.0 Marshmallow ha già raggiunto i Moto G 2015 italiani ma preparatevi a ricevere presto la versione 6.0.1 che, in queste ore, sta raggiungendo i dispositivi indiani! Scorrete fino alla sezione dedicata al Moto G 2015 per saperne di più!

Moto G 2015 hero 1
Manca sempre meno all'arrivo di Android Marshmallow sul Motorola Moto G! / © ANDROIDPIT

Prima di buttarvi a capofitto sulla sezione dedicata al vostro Moto G, date uno sguardo alla tabella sottostante per scoprire quali aggiornamenti hanno raggiunto o raggiungeranno il vostro dispositivo:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 6.0
Moto G 2013 No No - -
Moto G 2014 No No -
Moto G 2015 - - - -

Motorola Moto G 2015 aggiornamento

Il Motorola Moto G 2015 è stato presentato a luglio del 2015 con l'ultima versione di Android Lollipop disponibile già installata e la promessa di poter girare Android 6.0 Marshmallow al più presto. Sapevamo che Marshmallow aveva già raggiunto alcuni dispositivi per il soak test ma ora possiamo finalmente affermare che l'update è stato rilasciato ufficialmente ed ha raggiunto i primi dispositivi italiani.

Grazie alla segnalazione di Alessandra, una nostra utente, possiamo mostrarvi uno screenshot che prova l'arrivo di Android 6.0 sul Moto G 2015. Il pacchetto pesa ben 2GB, assicuratevi quindi di avere abbastanza carica sul dispositivo e di avere a disposizione una stabile connessione WIFI. Tenete d'occhio le notifiche in arrivo in queste ore, preparatevi a mettere mano alle nuove funzioni intelligenti di Android 6.0 Marshmallow e fateci sapere come girano sul vostro Moto G 2015!

MotoG2015update
Preparate il vostro Moto G 2015 alle novità di Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Ma non è finita qui, perchè Android Authority ha segnalato l'arrivo di un nuovo aggiornamento su questo terminale. Sembra infatti che Android 6.0.1 Marshmallow abbia raggiunto i primi Moto G 2015 in India introducendo la versione v24.61.55 con un pacchetto di 371,4MB. 

Il nuovo update, oltre a stabilizzare ulteriormente il sistema, introduce nuove emoticon, gli aggiornamenti di sicurezza del mese di marzo ed una notifica sonora quando si scatta una foto. Per ora l'aggiornamento è stato rilasciato via OTA in India ma siamo certi arriverà presto anche in Europa!

Motorola Moto G 2014 aggiornamento

Quando si parla di aggiornamenti di sistema per dispositivi non proprio recenti, bisogna sempre fare i conti con lunghe attese. Ma Motorola è uno dei brand più affidabili e puntuali se si tratta di rilasciare update per i propri terminali, non importa di che anno. L'unico problema è che spesso queste nuove versioni arrivano prima per utenti di Stati Uniti ed America Latina.

Qualche settimana fa il brand stesso ha pubblicato alcuni dettagli riguardo all'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sul blog ufficiale, rivelando una ad una le novità che il firmware introdurrà su questi terminali. Molte delle feature le conosciamo già bene, ma il brand ha voluto mettere del suo:

  • App standby
  • Gestione dei permessi delle app
  • App link
  • Memoria interna espandibile (la SD diventa una vera e propria estensione della memoria interna)
  • Non disturbare (tasto facilmente raggiungibile nel menu delle impostazioni rapide)
  • Now on Tap
  • Condivisione diretta
  • Moto Assist (funzione disponibile ora anche per modalità Riunione, Sonno, Guida e Casa)
  • Motorola Migrate
  • Motorola Alert

Siete pronti a metterci subito mano sul vostro Moto G 2014? Il rollout a Marshmallow è finalmente partito e, dopo l'India, è arrivato in Italia. L'update, secondo quanto riportato da Androidworld, ha raggiunto la variante LTE e si porta dietro tutte le novità precisate nel changelog ufficiale mostrato qui sopra. Accedete alle impostazioni del vostro dispositivo per verificare l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow sul vostro Moto G 2014 ed avviate subito il download!

Motorolla Moto G review 6
Android 5.1 Lollipop dopo un lungo viaggio è sbarcato in Europa! / © ANDROIDPIT

Motorola Moto G 2013 aggiornamento

Anche il Moto G di prima generazione ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0.2 per poi passare alla versione 5.1. Con l'ultimo aggiornamento il dispositivo ha registrato un miglioramento generale dell'esperienza d'uso ed ha visto risolti alcuni dei vecchi e fastidiosi bug. E Android Marshmallow? Tranquilli, il brand ha messo in lista di attesa anche il primo Moto G, il vero campione della gamma e uno degli smartphone più acquistati di sempre. Speriamo solo che il dispositivo ce la faccia a girare le novità software senza dare segni di cedimento!

Moto g 2013 hero 01
Con Android 5.1 Lollipop le prestazioni del vostro Moto G sono davvero migliorate? / © ANDROIDPIT

Manterremo questo articolo aggiornato con tutte le news riguardanti le nuove versioni di software in arrivo su Moto G di prima e seconda generazione. Rimanete sintonizzati e, qualora foste voi i primi a ricevere la prossima notifica dal centro aggiornamenti, avvisateci con un commento! 

44 Condivisioni

12 Commenti

Commenta la notizia:
  • Mi Po 10 mesi fa Link al commento

    Da che ho installato questo Marshmallow, dopo un po' di tempo il telefono impazzisce, non funziona il menù a tendina con notifiche e opzioni, non funziona tasto home, si attiva la segreteria se mi chiamano, non funziona il cavo usb col pc, non permette il ripristino dati di fabbrica... sono riuscita a ripristinarli ma poi dopo 2 settimane di nuovo la stessa cosa... qualcuno sa cosa fare? grazie

  • Ho appena aggiornato il mio Moto G 2014, e mi dice nessun comando, in pratica si é tipo bloccato e non si riesce ad accendere dicendo sempre lo stesso messaggio. Cosa dovrei fare ora? Riportarlo in assistenza per la seconda volta dopo l'aggiornamento di Lollipop 5.0.2? Io non ho parole, avete suggerimenti, se potete rispondetemi, grazie.

    • fai l hard reset. penso che lo sai come si fa. dovrebbe essere volume su e tasto power finche non esce il robottino.....si trova il procedimento. e lo riavrai all ultimo sistema operativo che c era

      • L'ho già fatto ma il punto é che si spegne e riaccende e fa apparire il robottino che dice cancellazione, in continuazione ma non fa niente e il bello é che ora non mi fa più accedere a quei comandi per fare l hard reset :'(

  • Ho messo la scheda 3 ma funziona solo internet non chiamo e non ricevo. Come posso fare?

  • E io che ho speso 900€ ancora si deve aggiornare. Massimo un mese dicono ...se va bene

  • Grazie ai vostri articoli ho scoperto funzioni del mio Moto G di cui non sapevo l'esistenza, quindi grazie! Da ieri sono passata a Marshmallow, tutto perfetto.

  • Arriva prima di fine anno sul mio moto G 2015??Si sa quanto spazio occuperà??

  • Se aggiornano la Moto, dobbiamo andare su Androidpit oppure dal meccanico ?

  • Attualmente il mio moto g 2014 è ancora fermo a 5.0.2

  • ad oggi ancora nulla per moto g 2014 via ota

    • Io ho ricevuto la notifica il 4 febbraio, ma ho preferito aspettare ad aggiornare il mio moto g 2014, visto tutti i bug che hanno avuto la 5.0 e la 5.01.
      L'aggiornamento lo farò quando avrò la sicurezza della stabilità del sistema

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK