Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni 1 Commento

Moto G5 Plus: nuovi render e specifiche tecniche trapelano sul web

Lenovo sta lavorando sul Moto G5 Plus e diverse indiscrezioni sullo smartphone sono già trapelate. Dopo la foto trapelata da un account Google Plus brasiliano sono spuntati fuori dei render che mostrano il device in tutte le sue forme oltre che un'immagine che ci chiarisce meglio le specifiche tecniche!

Evidenzia le modifiche recenti

Moto G5 Plus: Design

Manca poco all'MWC e anche Lenovo torna a far parlare di sé. Sono infatti comparsi dei render del G5 Plus che mostrano non solo le forme del nuovo flagship ma anche diverse specifiche tecniche che mancavano all'appello (che dovete però prendere in via assolutamente non ufficiale). 

moto g5 render
Sarà questo il look del nuovo G5 Plus? / © Lenovo

Roland Quandt, in un tweet, aveva in precedenza riportato un'immagine pervenuta da un account Google Plus di un utente brasialiano che mostrava il display del G5 Plus avvolto da una pellicola protettiva.

Schermo di 5,2 pollici (0,3 pollici in meno di quanto trapelato in precedenza), batteria di 3000 mAh, 12MP per l'obiettivo principale accompagnato da autofocus rapido. Le specifiche riguardavano lettore d'impronte digitali, connessione NFC e processore octa core con un clock massimo di 2GHz (avevamo parlato dello Snapdragon 625). 

La prima immagine trapelata del Moto G5 Plus era invece arrivata da un sito online rumeno e mostrava lo smartphone sia anteriormente che posteriormente. Nel pannello frontale si notava in alto a sinistra il logo del brand affiancato da speaker per le chiamate e obiettivo della fotocamera anteriore. Nella parte inferiore veniva mostrato invece il tasto home dal design ovale che dovrebbe fungere anche da lettore d'impronte digitali.

Sulla scocca invece si vedeva un "oblò" che ospitava tutto il comparto fotografico seguito sotto dal logo Moto. Dalle immagini sembrava che il brand avesse optato per il metallo piuttosto che per la plastica, ma finora non abbiamo alcuna conferma.

moto g5 plus2
Ecco la prima immagine del Moto G5 Plus. © olx.ro / gsmarena

Moto G5 Plus: Hardware

Possiamo anche farci un'idea sugli altri numeri offerti dallo smartphone. Il Moto G5 Plus dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione in Full HD. Sotto la scocca a girare dovrebbe essre il processore Snapdragon 625 (lo stesso che troviamo anche su Huawei Nova e Asus Zenfone 3) che clocca fino a 2 GHz affiancato da GPU Adreno, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (anche se a volte si era parlato di 32GB)

Il comparto fotografico, che dalle immagini sembra sporgere dalla scocca metallica, è costituito da un obiettivo di 12MP, quindi meno megapixel rispetto al suo predecessore che ha dato prova di riuscire ad offrire dei buoni scatti. Frontalmente dovrebbe invece pensarci la fotocamera da 5MP ad occuparsi dei selfie. 

Opinion by Jessica Murgia
La fotocamera è una componente che non può più essere trascurata neppure sugli smartphone di fascia media
Cosa ne pensi?
50
50
23 votanti

Oltre alla presenza di Android Nougat e di una batteria di 3000 mAh potenziata da Turbo Power precedentemente trapelata, adesso abbiamo tra le mani qualche dettaglio in più su sensori, dimensioni, peso e connettività. Date un'occhiata all'immagine per farvi un'idea più accurata:

nexus2cee ptfdKkU
7.0 Nougat, ricarica rapida, Gorilla Glass 3, impermeabilità e tecnologia Dual SIM. Lo volete? / © AndroidPolice

Specifiche tecniche

OS Android 7.0 Nougat
Display 5,2 FullHD (424 ppi)
Dimensioni/peso  74 x 150,2 x 7,9 mm / 155 gr
Processore Qualcomm Snapdragon 625
RAM 4GB
Memoria interna 64GB
Fotocamera 12 (retro) / 5MP (front)
Sensori Avvicinamento, Accelerometro, Giroscopio, Prossimità, Lettore d'impronte digitali
Connettività Bluetooth, LTE, NFC e Dual SIM
Batteria 3000 mAh con ricarica rapita

Moto G5 Plus: Uscita e prezzo

Il Moto G5 Plus sarà molto probabilmente svelato durante l'MWC di Barcellona a fine febbraio insieme alla versione più compatta, il Moto G5, nel corso dell'evento dedicato che si terrà il 26 febbraio. Sul prezzo purtroppo non sappiamo nulla al momento ma considerando che il Moto G4 Plus è stato lanciato sul mercato a 269,90 euro.

Il Moto G5 Plus è uno smartphone che potrebbe fare al caso vostro o preferite guardare ad altri dispositivi?

3 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Silvio G. 3 settimane fa Link al commento

    saranno anche interessanti i Motorola, in bruttezza sicuro nn li batte nessuno. strano perché poi Lenovo, soprattutto nel marcato cinese fa veramente dei device molto belli

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK