Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 32 Condivisioni 4 Commenti

Moto X 2013 e 2014 aggiornamento

Aggiornamento - Iniziato il rollout ad Android 5.1 sui Moto X 2013 italiani!

Motorola, quando si parla di aggiornamenti, si è sempre rivelato uno dei produttori più veloci nel fornire ai propri dispositivi le ultime novità e, anche stavolta, il brand americano non delude. Circa un mese fa, Motorola ha infatti iniziato a rilasciare la versione 5.1 di Android Lollipop per i Moto X 2014 in un primo soak test, rivelando tutte le novità introdotte in un changelog pubblicato sul sito ufficiale.

Evidenzia le modifiche recenti

Basta con le attese, il rollout ad Android  5.1 per i Motorola Moto X di prima generazione è finalmente iniziato anche in Italia! Scoprite tutti i dettagli nella sezione dedicata e preparatevi ad avviare il download!

Moto X comandos de voz android
Il nuovo Moto X 2013 si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop anche in Italia!  / © ANDROIDPIT

Per rimanere aggiornati sugli aggiornamenti Android previsti per il vostro Motorola Moto X di prima o seconda generazione date un'occhiata alla tabella sotto:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 Android M
Motorola Moto X 2014 No No Si Si Si -
Motorola Moto X 2013 No No Si Si - -

Moto X 2014 aggiornamento

Siete già stanchi di Lollipop, delle performance della batteria non ottimizzate come promesso e degli altri piccoli bug che rallentano il sistema? Preparatevi allora ad Android M, la futura versione di Android in arrivo tra settembre e dicembre del corrente anno, che punta tutto sulla qualità, lasciandosi alle spalle i problemi di Lollipop ed ottimizzando al massimo l'esperienza utente su Android con nuove ed intelligenti funzioni.

AndroidPIT ANDROID M HERO IMAGE
Il moto X 2014 si aggiornerà ad Android M? / © ANDROIDPIT

Al momento il brand non ha ancora confermato la possibilità di aggiornare il Moto X 2014 ad Android M. Sappiamo che il brand americano, a causa delle svariate opzioni di personalizzazione offerte dai suoi dispositivi, ha sempre bisogno di un po' di tempo prima di poter rilasciare gli update. Rimanete quindi sintonizzati per sapere se anche il Moto X di seconda generezione potrà assaporare la nuova versione Android e nel frattempo aggiornatevi su tutte le novità di Android 5.1 in arrivo nei prossimi giorni. 

Si parla ormai da qualche mese di Android 5.1 Lollipop, che dovrebbe rimediare ai problemi dati dalla versione precedente ed introdurre delle interessanti novità capaci di migliorare le prestazioni anche del Moto X 2014. Dopo i vari soak test, arriva dal Senior Director del Software Product Management di Motorola, la conferma dell'inizio del rollout per entrambe le generazioni.

Il rollout sarebbe dovuto iniziare questa settimana e, tra i vari Paesi interessati, compare nella lista anche l'Italia dove però al momento tutto tace. L'aggiornamento ad Android 5.1 si sta al momento diffondendo Stati Uniti: nelle scorse ore Android 5.1 è infatti approdato sui Moto X sbrandizzati, sulle versioni Verizon e su quelle marchiate AT&T. Si tratta ormai di aspettare poche ore o giorni prima che sui vostri Moto X 2014 riceviate la tanto attesa notifica. 

Assicuratevi di avere a disposizione una connessione WIFI stabile e preparatevi al download perchè i bug corretti e le feature introdotte vi permetteranno di gestire al meglio le vostre notifiche, proteggere il vostro smartphone in caso di furto o smarrimento, lanciare le app in modo più veloce e tanto altro ancora. 

moto x camera
Una fotocamera più performante! / © ANDROIDPIT

Avete dovuto aspettar un po' prima di ricevere l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop e, durante l'attesa, avete probabilmente pensanto di passare ad un Nexus 6 o qualche altro dispositivo già aggiornato a Lollipop. Fortunatamente l'update ha raggiunto anche il vostro Moto X 2014 con il nuove design Material, app ultrapiatte, nuove feature e qualche bug ancora da risolvere. 

Ormai tutti conosciamo i piccoli problemi che hanno caratterizzato l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. Si tratta di alcuni bug su cui gli sviluppatori hanno continuato a lavorare per cercare di ottimizzare l'esperienza utente con gli aggiornamenti successivi. Ma se anche Android 5.1 nn dovesse soddisfare le vostre esigenze, non vi resta che aspettare e puntare tutto su Android M, in arrivo entro la fine dell'anno! 

Motorola Moto X 2013 aggiornamento

Se invece avete ancora tra le mani la prima generazione di Motorola Moto X, non cercate di nasconderlo e far finta di niente, in fondo questo dispositivo offre tutte le potenzialità della seconda generazione e si sta anche lui aggiornando ad Android 5.1. La scorsa settimana il rollout è cominciato in Brasile e Stati Uniti per i modelli sbrandizzati e Motorola ha subito pubblicate il changelog con tutte le novità introdotte da questo aggiornamento a Lollipop. 

In realtà scorrendo tra le varie voci elencate, tra cui Material design, notifiche sul lock screen, gestione delle interruzioni, app recenti, ambient display, impostazioni rapide e via dicendo, non abbiamo notato nulla che non sia già presente nella versione precedente di Android, ma il brand promette un'esperienza utente migliorata in vari aspetti, incluso il modo in cui interagirete con il Moto X 2013 una volta aggiornato. Ci aspettiamo dunque una versione più stabile e fluida di Lollipop. 

motorola moto x speaker
Come vi trovate con Android Lollipop! / © ANDROIDPIT

Ma ora basta stare qui ad invidiare americani e brasiliani perchè l'aggiornamento ad Android 5.1 per i Moto X 2013 tra qualche ora raggiungerà anche il vostro dispositivo in Italia. David Schuster ha infatti annunciato ieri sera sul suo profilo di Google+ che il rollout è appena iniziato nel nostro Paese ed in altri 13 sparsi in tutto il mondo: Australia, Hong Kong, India, Kuwait, Malesia, Oma, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Emirati Arabi, Belgio, Olanda e Spagna.

Assicuratevi di avere a disposizione un buona connessione WIFI e, tra un caffè ed un cornetto, ricordatevi di dare un'occhiata alle notifiche sul vostro Moto X 2013!

Fateci sapere non appena riceverete la notifica di aggiornamento!

4 Commenti

Commenta la notizia:
32 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK