Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Se questo è il nuovo RAZR, Motorola può prendere i miei soldi

Sono alcuni giorni che stanno circolando sul web delle voci riguardanti una nuova versione di Motorola RAZR, l'iconico smartphone dell'azienda di Chicago. Fino ad ora poco si sapeva, a parte un presunto ed altissimo prezzo di lancio, ma grazie ad un nuovo brevetto di Motorola possiamo finalmente far viaggiare la nostra fantasia!

È grazie ai colleghi di 91Mobiles se oggi possiamo mostrarvi queste immagini, i colleghi hanno scovato un brevetto dell'azienda americana Motorola risalente al 17 di dicembre dell'anno appena concluso. Il brevetto, depositato presso la World Intellectual Property Organization, mostra quello che potrebbe essere la nuova versione del RAZR.

razr 2
Se non fosse per il display esterno più grande potrebbe essere scambiato per il RAZR originale! / © Motorola Mobility LLC

Sembra che non solo verrà riportato in auge il design a conchiglia del modello originale ma sembra proprio che l'intera scocca esterna del dispositivo sia stata pensata per avvicinarsi il più possibile alla vecchia gloria di Motorola. Design sottile, bordi "taglienti" ed un piccolo display nella parte esterna in grado di mostrare data, ora e notifiche. Persino la piccola bombatura nella parte bassa in cui trovava posto il microfono per le chiamate sembra essere stata ripresa.

razr5 mitchell
Non ce la faccio, troppi ricordi... / © Motorola Mobility LLC

Ovviamente non si tratterà di un classico feature phone. Stando a quello dichiarato da un report del Wall Street Journal e da quello che possiamo vedere in queste immagini, lo smartphone sarà dotato di un display flessibile nella parte interna. In questo modo Motorola RAZR da aperto risulterebbe un normale smartphone mentre da chiuso richiamerebbe la forma e la dimensione del dispositivo originale. Non so voi ma io mi sono già innamorato!

Ogni aspetto dello smartphone verrà aggiornato e non solo il display. Nella parte posteriore bassa è visibile un lettore di impronte digitali (che non sembra essere posizionato in un luogo comodissimo...) e la fotocamera sarà posizionata vicino al display secondario. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la presenza di un notch nel display interno, ce n'era davvero bisogno?

razr.0
Ecco il presunto Motorola RAZR in tutta la sua bellezza. / © Motorola Mobility LLC

L'MWC potrebbe essere il palcoscenico perfetto

Nonostante questo brevetto sembri non lasciare dubbi, ovviamente nulla è ancora ufficiale. Secondo il WSJ Lenovo dovrebbe lanciare lo smartphone il mese prossimo al prezzo di ben 1500$, che sia in arrivo a Barcellona giusto in tempo per il MWC?

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica