Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Motorola Razr: un nuovo video concept mostra lo smartphone pieghevole
Hardware Motorola 2 min per leggere 1 Commento

Motorola Razr: un nuovo video concept mostra lo smartphone pieghevole

Da diversi mesi a questa parte abbiamo sentito parlare del nuovo smartphone pieghevole di Motorola, il quale dovrebbe far tornare alla ribalta il marchio Razr. Dopo aver visto diversi render provenienti da ogni parte del web, quest'oggi è anche possibile vedere il dispositivo in un nuovo video.

Il video mostra ancora una volta un design insolito per uno smartphone pieghevole, completamente diverso da quello che Samsung ha mostrato con il Galaxy Fold o Huawei con il Mate X. Inoltre, come suggerisce il nome, Motorola vuole concentrarsi sul fattore nostalgico e quindi su un design nello stile del buon vecchio Razr.

Lo smartphone non si piega dunque orizzontalmente per assumere il formato tablet, ma verticalmente, proprio come un classico telefono a conchiglia. Il video mostra anche la presenza di un display esterno che potrà essere utilizzato per leggere le notifiche o per scattare un selfie.

Dal video non è possibile notare la presenza di un sensore di impronte digitali, il che ci porta pensare che Motorola voglia inserirlo sotto il display. Una rapida occhiata alla cerniera mostra che è composta da due rulli dentati, sollevando dei dubbi riguardo a quanto facilmente riuscirà a penetrare lo sporco all'interno dei meccanismi. Ricordiamo che questo è proprio uno dei motivo per cui il Galaxy Fold è stato ritardato.

Le informazioni sull'hardware presente a bordo sono ancora infondate, ma molti pensano che il display avrà una dimensione di 6,2 pollici e che sotto il cofano troveremo uno Snapdragon 710 di Qualcomm con 4GB di RAM. Per quanto riguarda il prezzo, invece, il Wall Street Journal ha quotato lo smartphone pieghevole di Motorola a circa 1500 dollari e presume che verrà venduto in USA esclusivamente Verizon.

Cosa ne pensi del design mostrato in questo video?

Fonte: Weibo

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Fantastico, non vedevo l' ora che ritornassero i tamarri degli anni duemila. Questo smartphone sembra perfetto per il loro stile.