Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
11 Condivisioni 4 Commenti

Movie Edit Touch - modifica video come un Pro

Parliamo spesso di fotografie e delle migliori applicazioni per modificare i nostri selfie, ma i video sono un mezzo perfetto e molto utilizzato per riprendere e conservare i momenti più belli della nostra vita. Grazie a questa applicazione di Magix, la personalizzazione e la modifica dei video diventa facile ed intuitiva, senza bisogno di utilizzare complicati programmi al PC.

Valutazione

Pro

  • Grafica intuitiva e pulita
  • Massima stabilità
  • Sincronizzazione diretta con il PC

Contro

  • Versione gratuita limitata
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
HTC One (M8) 4.4.4 1.0.44 1.0.6.150

Funzioni & Uso

In modo semplice e veloce sarà possibile trasferire i file dei video dallo smartphone all'applicazione ed in pochi passi è possibile unire clip e creare i nostri film. Non solo abbiamo accesso ai video e alle foto, ma anche ai file audio salvati sul nostro dispositivo per inserirle nei nostri montaggi. Durante il nostro test queste operazioni non hanno mostrato alcun problema e l'applicazione ha funzionato alla perfezione.

movie edit 1
Interfaccia pulita e senza troppe opzioni complicate! / © ANDROIDPIT

Lo sviluppatore di quest'app ha lavorato molto sull'aspetto grafico e sull'interfaccia. Tutte le opzioni principali sono a portata di touch e l'utente non avrà alcun problema a capire il funzionamento del servizio di editing. Un tutorial iniziale ci mostra velocemente tutto tutto il potenziale offerto dall'applicazione. Filtri, copia e incolla e la possibilità di modificare ogni singolo frammento individualmente sono opzioni disponibili tutte nella versione gratuita. La versione a pagamento permette invece di ottimizzare le immagini e utilizzare molti più effetti di editing. 

Con un solo tocco è possibile inoltre inviare i video creati direttamente al nostro PC tramite connessione internet. Una volta connessi alla stessa rete è un gioco da ragazzi eseguire questo trasferimento di file in modo veloce. Naturalmente sarebbe ancora più bello poter avere più filtri a disposizione nella versione gratuita, ma data l'efficienza dell'app direi che possiamo accontentarci.

Schermata & Comandi

Niente da ridire riguardo alla presentazione grafica dell'app. Lo schermo di 5 pollici del mio HTC One M8 ha permesso di modificare i video comodamente e le icone erano abbastanza grandi per essere selezionate senza sbagliare. Naturalmente su di un tablet quest'app può davvero dare il meglio di sé.

movie edit 2
Semplice ed efficiente! / © ANDROIDPIT

Velocità & Stabilità

Durante il nostro test le varie opzioni hanno funzionato in maniera comoda e veloce, senza mostrare alcun lag o crash improvviso. 

Prezzo / Prestazioni

Movie Edit Touch è disponibile gratuitamente nella sua versione base, ma può essere acquistato un upgrade che offre molte funzioni e filtri in più. Se non siete degli esperti di video editing, non vale la pena spendere soldi, ma se invece siete già esperti in questo campo, qualche opzione in più potrebbe tornarvi utile. 

movie edit
Per 1,99 euro, anche i più esperti potranno godere di tutte le opzioni avanzate di editing. / © ANDROIDPIT

Giudizio complessivo

Un software semplice ed intuitivo, adatto anche agli utenti meno esperti di video editing, Movie Edit Touch è studiata per gli schermi touch e permette di creare video in poche e semplici mosse. Offre la possibilità di importare file, modificarli e condividerli sul proprio PC velocemente. Raccomandiamo l'app a tutti coloro che amano conservare i migliori momenti della loro vita in filmati ritoccati alla perfezione.

11 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK