Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Finite le feste inizia la dieta: tre app per tornare in forma

Come si sta bene quando ci si diverte, ma soprattutto quando si mangia! Purtroppo anche le feste prima o poi finiscono e giunge il momento di tornare alla realtà. La prima cosa che penserete, guardandovi la pancia, mentre vi preparate per andare al lavoro, sarà sicuramente: basta, da oggi mi impegno a tornare in forma!”. L'importante è la forza di volontà, al resto ci pensiamo noi, proponendovi tre app che vi aiuteranno a tornare in forma in modo facile e divertente. 

fitness
© USACE Europe District/flickr

Esercizi Giornalieri Gratis

Questa applicazione è a prova di pigro. Esercizi Giornalieri Gratis, una volta scaricata gratuitamente, è semplicissima da usare: basterà scegliere la parte del corpo su cui volete lavorare, o un mix di esercizi che faranno lavorare tutti i muscoli. Successivamente, dovrete impostare la durata dell'esercizio e il numero delle ripetizioni. Ogni sezione contiene 10 esercizi e avrete la possibilità di scegliere da quale esercizio cominciare, o di far fare tutto all'app selezionando Inizia Esercizio Completo. Ogni esercizio ha un video dimostrativo e un conto alla rovescia dei secondi che vi restano per completarlo. È possibile scaricare un app più completa a pagamento, ma per chi vuole tornare in forma in modo semplice ed efficace, la versione gratuita è più che sufficiente.

screenshot fitness
© AndroidPIT

Endomondo Sports Tracker Gratis

Una delle app di fitness più scaricate, Endomondo è perfetta soprattutto per chi ama andare a correre o a camminare per tornare in forma. Si tratta di un app che misura la durata, la distanza, e il ritmo del vostro allenamento. È possibile anche selezionare un obbiettivo in base alla distanza, al tempo, o alle calorie che si desiderano bruciare. Una funzione simpatica è la possibilità di fare un Test Fitness, che in base ad una serie di prove fisiche rivelerà il vostro livello di fitness. Infine, se effettuate il log in tramite facebook, avrete la possibilità di condividere i vostri risultati gli amici increduli, come prova del vostro sforzo!

screenshot fitness uno
© AndroidPIT

RockMyRun

L'ultima applicazione che vi consigliamo, servirà a darvi la grinta necessaria per portare a termine il vostro allenamento giornaliero. RockMyRun vi da la possibilità di scegliere tra moltissimi mix musicali già pronti o di cercare un dj o una canzone in particolare (tra quelli presenti nell'app). Di ogni mix potrete vedere i vari brani, una breve descrizione, e i reviews di altri utenti. Inoltre se selezionate Download, quel particolare mix verrà salvato tra My Mixes, in modo tale che avrete sempre i vostri mix preferiti a disposizione.  

screenshot fitness due
© AndroidPIT

Ora non avrete più scuse, mettetevi la tuta, preparate la musica, e cominciate a lavorare quei muscoli intorpiditi!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK