Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Nessun commento

Neon Motocross, corse a piattaforme

A molte persone verrà da dire: “questo lo conosco già!” la prima volta che aprono Neon Motocross. Sicuramente il gioco ha nel suo Dna molti elementi di altri giochi, tutti della serie corsa a piattaforme.

Per scoprire perché il gioco non è una copia degli altri ma mantiene molti aspetti di originalità, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Pro

  • Divertente per brevi partite
  • Facile da giocare
  • Molti livelli
  • Buon mix di livelli facili e difficili

Contro

  • Idea di gioco non troppo originale
  • Troppa pubblicità
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy Note 2 4.1.2 No 1.0.5 1.0.26

Funzioni & Uso

Il primo Line Rider è stato un successo di Internet della prima ora. Il gioco si basava sul tracciare una linea sullo schermo e poi farci passare sopra un veicolo. Neon Motocross si basa su un concetto un po' diverso, poiché le linee non si possono disegnare da sé ma occorre passarci sopra con la moto. Come accadeva su Hill Climb Racing, bisogna anche controllare l'inclinazione del device per evitare che la moto si capovolga.

neon 2
© Motomex

L'ostacolo maggiore sono le irregolarità del terreno, che fanno saltare e sbilanciano la moto, così come altri impedimenti che si trovano lungo il percorso. Sono disponibili anche dei Boost, ottenibili in cambio di 50 monete. Le monete, a differenza che in altri giochi, non si devono acquistare ma possono essere solo conquistate durante il gameplay.

La pubblicità è un po' troppo invadente però su Neon Motocross, e già dall'apertura viene richiesto se cambiare la pagina iniziale del browser o aggiungere un link di pubblicità alla homescreen. Aldilà di questo aspetto, la app mantiene comunque la sua giocabilità.

Schermata & Comandi

La grafica di Neon Motocross non è certamente un capolavoro, ma sicuramente è abbastanza buona per il gioco e assolutamente funzionale. I controlli sono molto semplici e oltre all'acceleratore, al freno e al turbo bisogna preoccuparsi di tenere in equilibrio la motocicletta.

Velocità & Stabilità

Durante il nostro test, Neon Motocross ha funzionato stabilmente e si è bloccato solo una volta. Il gioco funziona di norma senza problemi sul Galaxy Note 2.

Prezzo / Prestazioni

Neon Motocross è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e il gioco include annunci pubblicitari.

Giudizio complessivo

Neon Motocross non propone certo un'idea di gioco originale, ma in ogni caso è divertente: la pubblicità è un po' snervante e purtroppo manca un'alternativa priva di annunci, ma in ogni caso vi consiglio di provare Neon Motocross: con i suoi 180 livelli vi terrà impegnati per lungo tempo.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più