Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Nessun aggiornamento per otto mesi: LG si è forse arresa?

Nessun aggiornamento per otto mesi: LG si è forse arresa?

Circa un anno fa LG ha lanciato il suo Global Software Upgrade Center sottolineando l'importanza del supporto agli aggiornamenti software. A dodici mesi di distanza però, il produttore non ha rilasciato alcun aggiornamento.

Gli smartphone di punta di LG rilasciati lo anno scorso e questa primavera, parliamo di LG G7 ThinQ e LG V40 ThingQ, girano ancora Android 8 Oreo. L'ultimo grande aggiornamento Android del brand è stato rilasciato sul G7, che nell'aprile 2018 è passato ad Oreo. Parliamo quindi di un anno fa. Finora nessuno smartphone LG ha ricevuto l'aggiornamento di Android 9 Pie, con una sola eccezione: LG G7 One, che grazie ad Android One riceve gli aggiornamenti direttamente da Google.

I nuovi modelli presentati da LG al MWC 2019, LG G8 ThinQ, G8s ThinQ e V50 ThinQ, saranno rilasciati sul mercato con l'attuale versione Android. Questo, tuttavia, non è altro che una piccola consolazione per i clienti ai quali LG aveva promesso di fare di meglio in futuro.

Da notare come LG V40 ThinQ si sia fatto vivo ben due mesi dopo l'arrivo di Android 9 Pie girando Android 8 Oreo e ad oggi non ha ancora ricevuto un aggiornamento. Android 9 Pie è sul mercato da oltre sei mesi. Per un dispositivo di questa fascia di prezzo è senza dubbio una delusione.

L'importanza degli aggiornamenti Android si è nel frattempo diffusa tra gli utilizzatori di smartphone. Solo chi mantiene aggiornato il proprio software gode di un'adeguata protezione dai pericoli presenti in rete smartphone e su altri dispositivi non protetti. Nonostante il Global Software Upgrade Center", sembra che LG non si stia impegnando abbastanza su questo fronte.

Articoli consigliati

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Di questo passo, android 9 lo vedremo a settembre 2020 (essendo realisti).


  • I dispositivi Android One non ricevono gli aggiornamenti direttamente da Google.


  • A me non sembra che LG non faccia aggiornamenti ai suoi phone: io da circa 8 mesi ho un Q Stylus che viene costantemente aggiornato, persino il K10 è stato aggiornato a Oreo. Piuttosto Huawei non aggiorna il tablet m3 lite 10 che è fermo ad android 7.

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica