Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Netflix continua l'esperimento TV interattiva con Bear Grylls

Netflix continua l'esperimento TV interattiva con Bear Grylls

Dopo averci dato un primo assaggio di TV interattiva con Black Mirror: Bandersnatch, Netflix sta per tornare ad utilizzare questo formato con un tono un po' più leggero. You vs Wild è una serie interattiva con la star televisiva di sopravvivenza Bear Grylls che sarà disponibile il 10 aprile.

Lo show permette agli spettatori di scegliere la strategia di sopravvivenza di Bear mentre combatte in varie situazioni difficili. Nel trailer ufficiale, che potete vedere qui sotto, l'uomo britannico ex-SAS si vede appeso ad una scogliera, di fronte a leoni di montagna e serpenti, o mentre combatte per sopravvivere in condizioni di freddo gelido. Lo show cercherà di mettere alla prova le capacità di sopravvivenza degli spettatori, con Bear che proclama "la mia avventura dipende da te".

Possiamo solo supporre che, proprio come in Bandersnatch, alcune scelte innescheranno buoni risultati e altre porteranno al disastro. Questo non significa che probabilmente vedrete Bear Grylls strappato a brandelli da un leone o che morirà di ipotermia, ma sarà comunque interessante vedere come verrà gestita questa parte del sistema decisionale.

Sembra anche improbabile che You vs Wild rappresenti l'appetito del genere per il tipo di scelte prese all'inizio che in seguito potrebbero portare a conseguenze importanti. Ricordate la scelta dei cereali di Bandersnatch? Sono stati usati per mandare lo spettatore su diversi percorsi della storia.

Netflix continua la sua esplorazione della TV interattiva e l'azienda non sembra limitare questo progetto a spettacoli intrisi di nostalgia per i libri del passato. Lo spazio per lo streaming video è sempre più affollato in questi giorni. Apple ha svelato il suo servizio video TV+ all'inizio di questa settimana, unendosi a Disney Plus è la corsa a conquistare quote di mercato da servizi consolidati come Netflix e Hulu.

Bear Grylls è salito alla ribalta con il suo programma Man vs Wild che è andato in onda dal 2006 al 2011. Ha fatto diversi spettacoli di sopravvivenza nella natura selvaggia nel corso della sua carriera, tra cui Born Survivor e Bear's Wild Weekend. Prima di lavorare in televisione ha servito l'esercito britannico come soldato dell'SAS ed è stato inviato due volte in Nord Africa.

Fonte: TechRadar

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica