Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Netflix: in arrivo nuove storie interattive in stile Bandersnatch
Applicazioni 3 min per leggere Nessun commento

Netflix: in arrivo nuove storie interattive in stile Bandersnatch

Netflix sta progettando di offrire contenuti più interattivi sulla falsariga dell'episodio di Black Mirror Bandersnatch, secondo il vicepresidente dei contenuti Todd Yellin.

Variety ha riportato che Yellin ha affermato di voler puntare a contenuti interattivi durante una keynote alla conferenza FICCI-Frames per i media e l'intrattenimento indiano a Mumbai. Yellin ha sottolineato che i futuri contenuti interattivi non devono necessariamente essere così cupi come Bandersnatch e potrebbero di fatto essere anche molto leggeri e romantici.

"È un enorme successo qui in India, è un enorme successo in tutto il mondo e ci siamo resi conto che, wow, lo storytelling interattivo è qualcosa su cui vogliamo scommettere di più", ha detto Yellin. "Stiamo puntando molto su questo. Quindi aspettatevi il prossimo anno o due di vedrere una narrazione più interattiva. E non sarà necessariamente fantascienza o non sarà necessariamente cupo. Potrebbe essere una commedia stravagante. Potrebbe essere una storia d'amore, dove il pubblico può scegliere se uscire con una persona o con l'altra".

Questa sarebbe una buona notizia per gli spettatori che sono incuriositi dall'idea di film e serie interattive ma non riescono a sentirsi a proprio agio con l'atmosfera di Black Mirror. Il genere della commedia romantica sarebbe perfetto per queste scelte e potrebbe permettere alle fantasie dei fan della cultura pop di avverarsi. Volete che Ross e Rachel si riuniscano in "Friends"? Bella doveva scegliere Jacob al posto di Edward nei film "Twilight"? Le storie d'amore interattive potrebbero lasciare tutto questo nelle mani degli spettatori.

Questo tipo di contenuti sfumerà il confine tra videogiochi e l'intrattenimento più tradizionalmente passivo, come Bandersnatch ha fatto intenzionalmente.

L'iniziativa di Netflix richiede un grande investimento

L'idea di Bandersnatch ha impiegato circa due anni per arrivare sul piccolo schermo, ha richiesto lo sviluppo di una tecnologia speciale da parte di Netflix e un incredibile impegno da parte degli scrittori e registi di Black Mirror, incluso lo "state tracking" per registrare le scelte dei giocatori. Inoltre, è necessario girare e produrre molti più video per coprire tutti i diversi percorsi e finali di una narrazione ramificata.

In breve, Netflix ha dovuto investire un bel po' di soldi in ricerca e sviluppo per rendere possibile Bandersnatch, quindi non sorprende che il gigante dello streaming stia progettando di utilizzare nuovamente tale sistema. Dato che Netflix non occupa più la posizione dominante sul mercato dello streaming, scegliere di presentare contenuti più interattivi con i suoi originals potrebbe essere una mossa saggia per distinguere il servizio dalla concorrenza.

Cosa ne pensate? Le storie interattive porteranno ad un lieto fine per Netflix?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica