Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

ipad 4 vs nexus 10

Quello dei tablet è un mercato sempre più agguerrito di cui il re incontrastato è l'iPad, almeno per ora. Il Nexus 10 ha le carte in regola per detronizzare la quarta versione del tablet di Apple? Vediamolo nella nostra tabella comparativa, questa volta in versione duello.

Non ha paura di sfidare l'iPad sul suo terreno preferito, il display, e a quanto pare lo batte anche. Il Nexus 10 sfodera uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione a 2560 x 1600 pixel e una densità di 300 ppi, davanti a cui il famoso Retina display di Apple (2048 x 1536, 264 ppi) risulta essere molto ridimensionato.

È superiore anche la quantità di RAM (2 Gb contro 1 solo dell'iPad), ma per sapere se questa e chipset dualcore di nuova generazione Exynos 5 saranno superiori in termini di prestazioni al dualcore A6x di Apple, dovremo aspettare qualche test di benchmark.

nexus 10 vs ipad 4

Si registra un pareggio per quanto riguarda la memoria, ma l'iPad in più offre anche la versione da 64 Gb, utile a chi ha bisogno di tanto storage, soprattutto considerando che entrambi i tablet sono sprovvisti di slot microSD.

Ufficialmente, non ci sono ancora notizie del prezzo del Nexus 10, quindi su questo aspetto non possiamo che sospendere il nostro giudizio. Fatta questa premessa, è probabile che i 399 dollari previsti per la versione con memoria 16 Gb diventino in Italia 399 euro, 100 euro tondi in meno dell'iPad 4 con lo stesso taglio di memoria. La stessa differenza di prezzo si registra per i due modelli da 32 Gb.

Finalmente è arrivato un concorrente in grado di dare del filo da torcere all'iPad, ma un prezzo inferiore?
 

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK