Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Nexus 10: 5 domande e 5 risposte

Google ci ha spedito pochi giorni fa un Nexus 10 e abbiamo avuto l'opportunità di provarlo e recensirlo per voi. Oggi vogliamo proporvi 5 domande frequenti che abbiamo letto in questi giorni sulla rete, corredandole con le nostre risposte e le immagini del nostro dispositivo.

Quale tecnologia c'è dietro al display del Nexus 10?

Il Nexus 10 ha un display sviluppato da Samsung basato sulla tecnologia Super PLS. Si tratta di un'evoluzione della tecnologia IPS -implementata in molti display a cristalli liquidi- che secondo Samsung offre un notevole incremento delle prestazioni del display. Nel dettaglio:

  • Angolo di visione più ampio
  • 10% in più di luminosità
  • Migliore visualizzazione delle immagini
  • Costi di produzione ridotti

Dettaglio sul display ad altissima risoluzione

Come potete vedere, il display è davvero il punto di forza del Nexus 10: i colori sono vividi senza danneggiare la risoluzione delle immagini, le icone sono dettagliate sin nei minimi particolari e la definizione è elevatissima.

Come si fa uno screenshot?

A partire da Ice Cream Sandwich 4.0, Google ha incorporato in Android la funzione di screenshot, e questa è ovviamente utilizzabile anche su Nexus 10. Per la cattura dello schermo è sufficiente premere Tasto Power + Volume Giù. Il device provvederà a mostrare lo screenshot sullo schermo, e allo stesso tempo l'acquisizione verrà confermata da una notifica.

Premete questi tasti contemporaneamente ed avrete uno screenshot dello schermo

Perché il retro del dispositivo è diverso in corrispondenza della fotocamera?

Il Nexus 10 dispone di un rivestimento attorno alla fotocamera che può essere rimosso quando ci si procura una custodia per il dispositivo. Per questo bisognerà però attendere, poiché i bumper su misura per il Nexus 10 non sono ancora stati commercializzati.

Tipico di Samsung: una parte del retro del device è removibile

Il Nexus 10 dispone di una funzione di vibrazione?

Molti sono rimasti delusi dalla mancanza di un sistema di vibrazione su Nexus 7, ad esempio nell'applicazione della tastiera. Questa funzione può essere un utile strumento per l'utente per controllare i suoi input, e nel Nexus 10 questa funzione è nuovamente integrata, e dunque normalmente utilizzabile.

A cosa servono quei “puntini” sui lati del Nexus 10?

Chi ha già usato in precedenza un Galaxy Nexus conoscerà sicuramente la risposta a questa domanda. Questi sono infatti pin Pogo, tramite i quali il Nexus10 può connettersi senza fili ad un dock tastiera. Anche in questo caso però occorrerà essere pazienti, poiché i dock tastiera per Nexus 10 non sono ancora in commercio.

I pin Pogo sui lati del device servono a collegare un dock tastiera in wireless

Speriamo quindi di avervi dato una breve panoramica delle curiosità circolate sulla rete, nella speranza che il dispositivo venga -in un futuro non troppo lontano- reso disponibile anche in Italia.

(Foto: Nico Heister/AndroidPIT)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK