Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 2 Commenti

Nexus 10 e Nexus 4, foto, video e specifiche

nexus 10

Alla fine l'evento organizzato da Google in cui dovevano essere presentati i nuovi Nexus non si terrà per l'allarme maltempo causato dall'urugano Sandy. Questo però non ci ha impedito di veder svelato il nuovo tablet prodotto da Samsung, il Nexus 10 e altre informazioni sul Nexus 4 di LG.

Con la popolazione di New York impegnata a prepararsi per l'arrivo dell'uragano Sandy, che si preannuncia uno dei più violenti degli ultimi anni, non c'è da stupirisi che l'evento Nexus sia stato cancellato. Nonostante la presentazione ufficiale del tablet Samsung e dello smartphone di LG non avverrà oggi, le novità sui due nuovi dispostivi non mancano.

Nexus 10

Non sarà stato presentato come volevano Samsung e Google, ma ormai del Nexus 10, il nuovo tablet Google Experience, sappiamo ormai già molto. Intanto le caratteristiche tecniche, che come si era ipotizzato sono decisamente sopra la media, a iniziare dal display. Questo ha davvero una risoluzione 2560 x 1600 p e una densità di pixel più alta rispetto allìiPad 3, 299 dpi contro 264 dpi. La fotocamera posteriore, assente sul Nexus 7, qui c'è e abbiamo già potuto vedere qualche esempio delle foto che può scattare.

Qui sotto una veloce panoramica delle specifiche tecniche del Nexus 10:

  • Display: 10,1'' IPS Super AMOLED con risoluzione a 2560x1600 p 299 dpi,
  • processore (CPU): Samsung Exynos 5250 (ARM Cortex A15 Dualcore a 1,7 GHz)
  • GPU: Mali-T604
  • RAM: 2 Gb
  • memoria interna: 16 Gb (possibili altre versioni)
  • fotocamera frontale sconosciuta
  • fotocamera posteriore da 5 Mp con flash LED
  • NFC, WiFi, Bluetooth 4.0
  • Altoparlanti stereo

nexus 10

Come si era intuito dal manuale apparso sul web giorni fa, il Nexus 10 non ha molto in comune col fratello minore 7, piuttosto pare in debito verso altri tablet Samsung, Galaxy Note 10.1 in primis, anche se rispetto ai device della casa sudcoreana risulta più essenziale e privo di fronzoli. Da notare anche lo spessore decisamente minimo del tablet, confrontato nella foto qui sotto con un Acer Iconia A100.

Qui sotto un breve video del Nexus 10 in azione:

Link al video

Nexus 4

Novità anche dal fronte Nexus 4, di cui ormai credevamo di sapere quasi tutto. Mentre pare che uno dei prototipi sia stato perso in bar un po' come era accuduto all'iPhone 4, alcune immagini del manuale d'uso svelano l'ubicazione di porte, sensori e altoparlanti, ma soprattutto la presenza del supporto alla ricarica wireless, rivelata dalla voce “induction coil”, la placca la ricarica a induzione appunto.

nexus 4


 

(Immagini e video: Briefmobile)

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più