Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Nexus 4 Vs Galaxy S3 Vs iPhone 5: specifiche a confronto

L'arrivo del Nexus 4 di LG e Google è destinato a cambiare il mercato degli smartphone di fascia alta. Al prezzo di uno smartphone mid-range, il nuovo Nexus offre caratteristiche tecniche davvero notevoli, ma regge il confronto con bestseller come Galaxy S3 e iPhone 5?

iphone  5 nexus 4 galaxy s3

In quanto a processore, il Nexus 4 non teme confronti: difficilmente lo Snapdragon S4 Pro può essere considerato inferiore o pari all'Exynos 4412 del Galaxy S3 o al processore dualcore A6 di Apple. Stesso discorso per la RAM, che sul gioiellino di LG è in quantità doppia rispetto ai concorrenti più quotati.

Più complesso è il discorso sui display. La risoluzione sarebbe maggiore su S3 e Nexus 4, ma i pixel per pollice (ppi) sono 326 sull'iPhone 5 contro i 320 del Nexus e i 306 del top gamam di Samsung. Insomma, considerando i diversi form factor, possiamo dire che i vincitori a pari merito sono Nexus 4 e iPhone 5.

nexus 4 iphone 5 galaxy s3

Il confronto sulla batteria darebbe ragione ai due Android del lotto, ma alla fine quello che a noi importa è l'autonomia reale: tra i tre contendenti non si dovrebbe registrare una differenza enorme. Stesso discorso per le fotocamere, tutte e tre da 8 Mp, ma quella del Nexus 4 offre in più l'interessante funzione Photo Sphere.

E per ultimo il prezzo. L'abbiamo già detto, quello del Nexus 4 è rivoluzionario. Anche se non considerassimo i punti a favore dello smartphone di LG in quanto a hardware e funzionalità, gli oltre €200 in meno rispetto al Galaxy S3 gli addirittura €380 rispetto all'iPhone 5 sarebbero abbastanza per portarsi a casa anche un Nexus 7 o addirittura un Nexus 10.

 

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK