Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 13 Condivisioni 6 Commenti

Il Nexus 5 è stato ufficialmente ritirato dal mercato

Da qualche mese si vociferava la fine del caro Nexus 5; alcune varianti, come quella rossa e quella bianca, a dicembre sono sparite dal Play Store e, poco dopo, Google ci ha annunciato le sue malefiche intenzioni: ritirare il Nexus 5 dal mercato entro il mese di marzo. Il triste giorno sembra essere arrivato ed il vecchio top di gamma è definitivamente defunto. 

AndroidPIT Nexus 5 Ambient Display notification
Un triste destino per il Nexus 5! / © ANDROIDPIT

Google qualche mese fa ci aveva confermato che le scorte di Nexus 5 si stavano pian piano esaurendo e che, una volta finiti i Nexus 5 disponibili, a prescindere dal colore, sarebbe stato impossibile ordinarne di nuovi. Una strategia del brand per farci ripiegare sul nuovo Nexus 6?  

Non sappiamo cosa stia passando per la testa di Google ma, per una volta, non siamo poi così felici della sua puntualità: marzo è arrivato ed il Nexus 5 è stato ufficialmente ritirato dal mercato e quindi rimosso dal Play Store. Se volete accertarvi anche voi di questa triste notizia vi basta fiondarvi sul Google Play Store dove vi troverete davanti questa sconfortante schermata:

Nexus5PlayStore
La fine del Nexus 5 è purtroppo arrivata. / © ANDROIDPIT

Prima di abbandonarvi a pianti isterici vogliamo provare a tirarvi su il morale ricordandovi che è possibile acquistare un Nexus 6 ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello da infarto proposto al momento dell'uscita del grande dispositivo di Google oppure, se avete un po' di pazienza, vi consiglio di aspettare l'arrivo della seconda generazione di Nexus 5!

Il Nexus 6 secondo voi sarà in grado di sostituire degnamente il nostro caro Nexus 5?

13 Condivisioni

6 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più