Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 3 Condivisioni 2 Commenti

Nuovo Nexus 6 o programma Silver: l'uno esclude l'altro?

Il 2014 è cominciato già da un po' ed ha portato con sè la presentazione di molti nuovi dispositivi, come il Galaxy S5, l'HTC One M8, il Sony Xperia Z2 e moltissimi dispositivi indossabili, ma nessuna notizia certa su un nuovo smartphone Google. Alcuni rumors parlavano di un nuovo Nexus, il sesto della serie, mentre nuove e recenti dichiarazioni hanno smentito questo rumor parlando del programma Silver. L'uno esclude l'altro?

nexus5 silver
© Google, AndroidPIT

Cosa sappiamo del Nexus 6

Ricapitoliamo i rumors riguardanti un nuovo top di gamma Nexus. Iniziando dal produttore, non ci sono notizie certe, ma dopo voci che parlavano di un possibile smartphone Nexus prodotto la Lenovo, si è tornati su un classico LG, che ha già prodotto con successo due dispositivi di questa gamma. Questo nuovo Nexus 6 potrebbe dunque assomigliare al G2 o addirittura al prossimo LG G3. Per quanto riguarda il design possiamo prevedere un display di circa 5 pollici, anche se sono circolate voci di un 5,2 pollici, con tanto di design curvo, ispirato forse al G Flex

Nexus 5 camera sensor
© AndroidPIT

Il display del Nexus 6, sempre secondo delle voci più o meno affidabili, potrebbe essere il primo ad avere una risoluzione 2K UHD, mentre per quanto riguarda la fotocamera ci sono due pareri contrastanti, uno parla di 12 MP con apertura di f/1.8 e stabilizzatore d'immagine, mentre l'altro suggerisce ben 20 MP di obbiettivo.

Tutti questi rumors però sono andati in fumo nelle ultime ore, grazie a dei tweet di @evleaks, che dice addio al Nexus 6 e fa allusione al programma Silver per rallegrare un po' gli animi. 

Cosa sappiamo del programma Silver

Il programma Silver non è una novità, i rumors a riguardo circolano già da un po', ma non escludevano fino ad ora un nuovo top di gamma Nexus. Si tratta, in poche parole, di un programma al quale i maggiori produttori di dispositivi dovrebbero aderire, che offrirebbe agli utenti un'esperienza Android pura. I dispositivi Silver non avrebbero ad esempio le applicazioni dei vari operatori o quelle dei produttori (o ne avrebbero il meno possibile) ed assicurerebbero degli aggiornamenti di firmware immediati, offrendo una vasta scelta di dispositivi. In cambio, gli operatori che parteciperebbero al programma, otterrebbereo un notevole aiuto nella pubblicità e nella vendita di questi terminali. 

Cosa ne pensate? Il programma Silver esclude l'arrivo di un Nexus 6? E tutti i rumor precedenti non avevano proprio nulla di vero? 

Fonte: @evleaks, TNW

3 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più