Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 10 Condivisioni 3 Commenti

Il Nexus 6 è resistente all'acqua: vi era sfuggito questo dettaglio?

Abbiate pazienza, oggi dedicheremo la giornata ai nuovi dispositivi made in Google. Il Nexus 9, prodotto da HTC, ed il Nexus 6 assemblato con cura da Motorola, sono finalmente ufficiali. Le specifiche tecniche sono state confermate e le immagini ci hanno mostrato i design che più o meno ci aspettavamo già, ma qualche dettaglio lo apprendiamo solo ora. Lo sapevate che il Nexus 6 è anche resistente all'acqua?

androidpit nexus 6 waterproof
Buttate pure il nexus 6 nella vasca dei pesci rossi, tanto è resistente all'acqua! / © ANDROIDPIT

Non abbiamo capito perchè, ma Google ha deciso di non condividere questa interessante informazione sul suo sito ufficiale. Motorola invece, ha ben pensato di mettere in mostra tutto il potenziale del suo nuovo gioiellino, molto simile al Moto X 2014. Scorrendo ignari tra le caratteristiche tecniche, abbiamo notato la voce "resistenza all'acqua". Come, e non ci dite nulla?

Link al video

Non viene specificato il tipo di certificazione IP, non possiamo sapere dunque quanto tempo può resistere in immersione e quale profondità riusce ad affrontare. In ogni caso possiamo indovinare che si tratti di 1 metro per massimo 30 minuti, come per la maggior parte degli smartphone resistenti all'acqua. 

Google ha decisamente stabilito di prendere una piega diversa con i nuovi Nexus, che oltre a specifiche tecniche all'avanguardia presentano prezzi piuttosto alti. Si parla di circa 500 euro per il Nexus 6. Basterà la resistenza all'acqua a giustificare il prezzo allucinante?

3 Commenti

Commenta la notizia:
10 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK