Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Nexus 7 2, presentato ufficialmente

Come ci aspettavamo un po' tutti, Google ha finalmente svelato in modo ufficiale il nuovo tablet della serie Nexus. Si tratta, come largamente anticipato, del Nexus 7 2, una tavoletta ancora più compatta, ma dalle grandi qualità.

SocialNexus7
© Google

Ancora prodotto da ASUS, il nuovo tablet di Google, arriva in mercato dove i tablet economici non mancano e quindi punta tutto su caratteristiche tecniche degne di un dispositivo Nexus, non per niente sotto il cofano i componenti in comune con il Nexus 4 sono diversi.

Prestazioni

Come volevano le indiscrezioni delle ultime settimane, il processore che spinge Nexus 7 2 è quello Snapdragon S4 Pro che fino all'arrivo dei chipset Qualcomm di ultimissima generazione è stato re incontrastato del mercato mobile; in quanto a RAM poi non si poteva chiedere di più visto i 2 GB disponibili.

new nexus 7 7
© Google

Hugo Barra, che ha avuto il compito di presentare il nuovo tablet Nexus, ha voluto mettere l'accento soprattutto su quello che la nuova configurazione permette di fare, anche pensando al gaming: CPU e GPU sono pià veloci del Nexus 7 originale rispettivamente di 1,8 e 4 volte.

Display e audio

Altro salto in avanti rispetto alla versione precedente è il display Full HD con una risoluzione di 323 dpi, davvero senza avversari nel panorama dei tablet da 7 pollici. Si tratta di un pannello che dovrebbe conentire un'esperienza d'uso mai vista prima, soprattutto per quanto riguarda la fruizione di contenuti come film, ma non solo: la lettura sul Nexus 7 2 dovrebbe essere pari a quelle su carta stampata.

Link al video

Si è lavorato anche per avere un audio è all'altezza, visto che è stato aggiunto uno speaker, rendendo il Nexus 7 2 un tablet stereo. ASUS Google hanno anche collaborato con Fraunhofer, per assicurare prestazioni migliori dal punto di vista del suono.

Scheda tecnica del Nexus 7 2
Display IPS 7,02'' Full HD (1920 × 1200 p) 320 PPI 
Processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro @1,5 GHz APQ8064
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB / 32 GB
Fotocamere 5 MP (posteriore) / 1,2 MP (frontale)
Connettività WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, HSPA/LTE (opzionale)
Batteria 3950 mAh
Autonomia 9 ore di riproduzione HD e 10 ore di navigazione Web
OS Android 4.3
Prezzo $ 229 (16 GB) / $ 299 (32 GB) / $ 349 (32 GB con LTE)

Disponibilità

Il Nexus 7 2 sarà in vendita negli Stati Uniti da martedì prossimo, sia su Google Play che nei negozi fisici. L'arrivo negli altri paesi avverrà nelle settimane seguenti, anche nei paesi dove sul Play Store non sono venduti i dispositivi Nexus.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK