Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione Nessun commento

Nexus 7 2, già nelle mani di un fortunato: specifiche test e video

Alla presentazione ufficiale del Nexus 7 II manca ancora qualche ora, ma gran parte delle curiosità sul nuovo tablet Google sono già state soddisfatte. Ecco le ultime informazioni da chi la nuova tavoletta ce l'ha già in mano.

nexus7 2 ap
C'è chi ha già potuto mettere le mani su uno dei nuovi Nexus 7 / © Android Police

Iniziamo dalle specifiche tecniche del Nexus 7 II, che in larga parte non fanno altro che confermare le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. Niente Snapdragon 600 come sperava qualcuno, il chipset infatti è lo stesso montato sul Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro (1,5 GHz) dotato di 2 GB di RAM, che è stato il processore più performante dell'anno scorso.

Il display, ancora da 7,2 pollici, ha una risoluzione Full HD (1920×1200 p) con una densità di pixel per pollice di 320 ppi: sulla carta quindi si tratta di un pannello tra i migliori mai visti su un tablet da 7 pollici. Sarebbe presente anche il supporto alla connettività NFC, mentre è da confermare la presenza della Slimport al posto della MHL. Per dimensioni, peso e altri dettagli non resta che aspettare stasera.

Nexus7Benchmark
I risultati del test Antutu / © Android Police

Secondo i primi test di benchmark effettuati sul Nexus 7 II, il nuovo tablet di Google offre prestazioni non molto inferiori agli ultimi top di gamma usciti sul mercato. Con quasi 20000 punti fatti registrare sul test Antutu, il Nexus 7 2 supera di poco il Nexus 4, differenza dovuta probabilmente più alla presenza di Android 4.3 che alla dotazione hardware che abbiamo visto essere molto simile a quella dello smartphone di LG e Google.

Praticamente confermato anche il prezzo, almeno quello per gli Stati Uniti. Come avevamo già anticipato, la catena Best Buy venderà il Nexus 7 2 da 16 GB a 229 dollari e quello da 32 GB a 269 dollari. Come spesso accade, i prezzi europei dovrebbero attestarsi sulle stesse cifre... ma in euro.

Per scoprire tutti i dettagli e le informazioni su Nexus 7 II e Android 4.3, l'appuntamento è per stasera alle ore 18, quando avrà inizio l'evento di presentazione organizzato da Google. Qui sotto intanto il primissimo video unboxing (in inglese):

Link al video

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK