Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come mantenere in ottimo stato il vostro Nexus 7 (2012)

Vi state chiedendo come dare un po' di grinta al vostro Nexus 7 un tantinello datato? Ecco un elenco di cose che potete fare per rendere il vostro dispositivo performante e reattivo come appena acquistato.
Ci sono molti modi per riportare il vostro Nexus 7 (edizione 2012) a passo coi tempi: dalle applicazioni agli accessori. L’offerta si presenta variegata. Senza ulteriori indugi, ecco alcuni dei nostri preferiti.

nexus7 android44
© AndroidPIT

Caricare la batteria con QI

Ok, QI è specifico per il Nexus 7 edizione 2013. Il nuovo Nexus 7 è dotato di ricarica wireless Qi integrata nel dispositivo. Voi avrete solo bisogno di acquistare una stazione di ricarica compatibile Qi ed il gioco è fatto. Si può trovare il carica batterie Wireless Nexus qui oppure andare su questo sito disponibile solo in lingua  originale.

nexus ladegeraet qi nexus 7
© Google Play Store

Sbloccare il bootloader

Se non l'avete già fatto, questo è il primo passo per installare ROM personalizzate sul vostro Nexus. Fortunatamente, per la natura aperta della linea Nexus, questo è un processo molto più semplice che negli altri dispositivi. Per sbloccare il bootloader è possibile installare un codice non firmato (ROM personalizzate).
In primo luogo è necessario scaricare l'SDK Android e installarlo sul vostro computer. Questo vi darà gli strumenti necessari (su PC o Mac) per eseguire lo sblocco. Assicurarsi che il debug USB sia attivato nelle impostazioni Developer. Se non disponete delle impostazioni per gli sviluppatori ancora attivate, andate nella sezione About e selezionate il numero di build circa 8 volte.
Quindi, è possibile seguire questo tutorial facile e veloce, almeno la prima parte, al fine di sbloccare il bootloader.

Prendere appunti alla vecchia maniera

Siete gelosi delle persone che hanno il Galaxy Note 2/3 e utilizzano un S Pen con il loro device? Con il Nexus 7 si possono facilmente emulare almeno alcune delle caratteristiche utilizzando una stilo fisica. Con una penna compatibile, come ad esempio l’iWalk Amphibian, è possibile combinare un tocco di tecnologia moderna e classica in un unico dispositivo: un'estremità presenta una punta in gomma che permette di interagire con una tavoletta touch screen, sull'altra estremità c'è una penna a sfera per prendere appunti su carta.

galaxy note 2 3
Il Galaxy Note 2/3 non è l'unico a permettere l'uso di una Pen / © AndroidPIT

Modifica la tua tastiera

Non vi siete ancora abituati ad una tastiera non-fisica? Avete provato il metodo swiping? Troverete davvero molte tastiere disponibili sul Play Store di Google che emulano questa funzione molto bene. Tutto quello che dovete fare è iniziare a strisciare una linea attraverso tutte le lettere della parola che si desidera scrivere e Android offrirà suggerimenti di previsione e di auto-finish delle parole. Anche se non è per tutti, sicuramente vale la pena dargli un'occhiata. In pochi giorni si noterà un notevole aumento della velocità di scrittura.

swype keyboard
© Google Play Store

Rendere il tuo Nexus 7 più sicuro con gli acquisti online

Forse tutto ciò non vi impressionerà, ma rendere sicuro il vostro Nexus 7 è sempre importante, soprattutto nel caso i vostri figli abbiano accesso al dispositivo. Probabilmente avete una carta di credito collegata a Google Play quindi è importante che nessuno possa accidentalmente acquistare contenuti con i vostri soldi.  Per fare tutto ciò seguite questi semplici passi:

Nel Play Store andate sulle Impostazioni e scorrete fino alla voce "Impostare o cambiare il PIN". L'applicazione vi chiederà di inserire un PIN a vostra scelta e confermare.
Selezionate la casella accanto a "Richiedi PIN per gli acquisti", Google chiederà il PIN prima di ogni acquisto su quel dispositivo, anche per i contenuti in-app.
 

Ottimizzare Google Chrome

Cosa manca per migliorare ulteriormente il nostro Nexus 7 (2012)? Una perfetta impostazione di Google Chrome. Questo browser su Android sincronizza molti contenuti. Segnalibri, cronologia di ricerca, schede e password  compaiono sulla destra .
Si dovrebbe cercare di ripulire i segnalibri del desktop prima di effettuare la sincronizzazione, una volta conclusa suggerirei di posizionare i segnalibri Chrome widget sulla vostra Home il che rende molto facile aprire i siti preferiti in una nuova scheda.

Se avete problemi con la sincronizzazione di Chrome potreste avere un problema con le impostazioni del desktop di Chrome. C'è un bug nel protocollo di sincronizzazione di Google che impedisce la duplicazione di alcuni dati crittografati. Nelle principali impostazioni del desktop Chrome, cliccate su Impostazioni di sincronizzazione avanzate e assicuratevi che la crittografia sia impostata su "Crittografia password".


Queste sono alcune cose che potete fare per migliorare il rendimento del vostro Nexus 7. Non esitate a condividere i vostri suggerimenti nei commenti!

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK