Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Nexus 7: il guadagno c'è, costa 152 dollari a Google

nexus 7

Abbiamo parlato giorni fa del Nexus 7 e del fatto che Google guadagni solo 15 dollari per ogni tablet venduto. Beh, a quanto pare la cifra portata a casa da BigG per ogni tavoletta non sarebbe poi così bassa, almeno così dicono quelli di IHS iSuppli.

Specializzata in ricerche di mercato in campo tecnologico, IHS Suppli, ha condotto un proprio studio sul Nexus 7, la sua componentistica e l'assemblaggio e ha concluso che il costo per unità non sarebbe superiore a 151,75 dollari per la versione 8 GB che è venduta negli Stati Uniti a 199 dollari. Il margine di BigG si avvicinerebbe quindi molto a quello di Amazon per il suo Kindle Fire, cioè circa 46 dollari, pur rimanendo molto lontano dai 171 dollari guadagnati da Apple per ogni iPad.

Ancora più sorprendente e forse un po' seccante per i consumatori, è che la versione a 16 GB, venduta negli USA 249 dollari, costerebbe a Google 159.25 dollari. Per montare 7,50 dollari di memoria in più, BigG chiede quindi 50 dollari, niente di meno. Se poi pensiamo che in Italia la versione da 8 GB non arriverà affatto, mentre il prezzo di quella da 16 non è altro che la conversione “uno a uno” dollaro-euro del prezzo USA, non c'è da rimanere contenti, neanche se mettiamo in conto IVA, equo compenso e balzelli vari che affliggono i consumatori italiani.

 

(immagine: cnet.com)

Fonte: AllThingsD

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK