Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Nexus S, niente Android 4.2

Fine della corsa per il Nexus S. Jean-Baptiste Queru, a capo dell'Android Open Source Project, ha fatto sapere che il secondo smartphone Google Experience non riceverà altri aggiornamenti: Android Jelly Bean 4.1.2 è stato l'ultimo update. Stessa sorte tocca al tablet Motorola Xoom.

nexus s 4.2

I dispositivi col marchio Nexus sono i primi a ricevere un aggiornamento e sono quelli supportati più a lungo. Ma anche i Nexus prima o poi arrivano alla fine, se non della loro vita, almeno del loro ciclo di aggiornamenti. Era già successo al Nexus One, che uscito nel 2010 non era stato aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich e ora tocca al Nexus S che si ferma al più che onorevole Android Jelly Bean 4.1.2.

Considerato che la stragrande maggioranza degli smartphone usciti nel 2011 si sono fermati ad Android 4.0 e alcuni non sono nemmeno arrivati a quello, lo stadio di aggiornamento raggiunto dal Nexus S – uscito nel marzo dell'anno scorso – è più che buono. Stesso discorso per il Motorola Xoom, il tablet che aveva ricevuto il primo Jelly Bean insieme ai Nexus, non vedrà mai la versione 4.2.

Non è chiaro se la versione 4.2 di Android porterà cambiamenti tali da non poter girare sui due dispositivi o se semplicemente si è deciso di non occuparsene più per raggiunti limiti di età, di sicuro sia Nexus S che Xoom hanno avuto una carriera molto più lunga di altri device.

 

(Immagine: google.com)

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK