Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

sony nexus x

Sull'autenticità delle foto del presunto Nexus X di Sony, qualche dubbio lo avevano subito quasi tutti, ma ciò non ha impedito che la maggior parte delle testate che si occupano di tecnologia abbia pubblicato la notizia... e qualcuno ci si sia proprio buttato a capofitto. Bene, come era le cito aspettarsi la storia non si basava altro che su un falso ben costruito. Ecco come.

Così alta l'attesa per nuovi Nexus che è bastato mettere insieme un po' di parti di un Xperia Ion e un po' di un Xperia TL, più il connettore con i Pogo pins di un vecchio Nexus e mettere la foto su Picasa, et voilà, i maggiori siti mondiali hanno pubblicato foto (falsa) e storia (altrettanto falsa).

L'infografica sotto, realizzata dallo stesso autore del falso Nexus X, spiega come e cosa è successo nel dettaglio:

nexus x falso

Sette e ore e cingue minuti di lavoro per "gabbare" moltissimi siti e per farsi perlomeno "coprire" da quelli più cauti. Quello che davvero è servito è l'hype Nexus, la voglia di vedere e raccontare dei prossimi Googlephonini.

Ah, noi chiudevamo, il nostro srticolo sulla foto del Nexus X chiedendoci se non fosse un Xperia passato da una cura Photosho. Avevamo sbagliato: erano due Xperia e a quanto pare Photoshop non è stato usato... quindi si trattava di  The Gimp?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK