Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Meno di 24 ore dopo la presentazione di Android Jelly Bean e delle sue caratteristiche il nuovo OS è già sui Galaxy Nexus di molti utenti. Non c'è voluto molto di più perché Adobe comunicasse formalmente che Android 4.1 non riceverà supporto ufficiale per Flash.

Inoltre, dal 15 agosto prossimo, solo i dispositivi sui cui Flash è già installato potranno riceverne gli aggiornamenti da Google Play. Non si tratta di una notizia totalmente inaspettata, visto che già un anno fa Adobe aveva annunciato di voler abbandonare Flash per OS mobili in favore dello standard HTML 5.

Quello che potrebbe preoccupare gli utenti è però la seconda parte del comunicato di Adobe. La software house parla di possibili problemi di incompatibilità che potrebbero manifestarsi nei device aggiornati da ICS a Jelly Bean e consiglia di disinstallare Flash prima di un eventuale aggiornamento da Android 4.0 alla versione 4.1.

Sperando in una transizione per quanto possibile senza problemi, pare sia proprio arrivato il tempo di dire addio a Flash e dare il benvenuto a HTML 5.

(immagine:eprice.com)

Fonte: Slashgear

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK