Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Niente Pixelbook 2 o Pixel Slate 2: Google smembra la divisione "Create"
Hardware Google 2 min per leggere Nessun commento

Niente Pixelbook 2 o Pixel Slate 2: Google smembra la divisione "Create"

Se stavate aspettando l'arrivo di un nuovo laptop marchiato Google Pixel o di una versione migliorata del recente Pixel Slate forse dovrete attendere un po' più del previsto: più o meno fino a quando l'azienda non cambierà di nuovo idea a riguardo...

Da Mountain View alcuni report indicano come l'azienda capeggiata da Alphabet abbia deciso di prendersi una pausa dal mercato tablet e Chromebook. Alcune delle persone coinvolte nel gruppo denominato "Create" sono state riassegnate ad altre sezioni interne dell'azienda oppure si sono unite al team di sviluppo degli smartphone Pixel.

Pixel 3 XL 11
Niente paura: Google non ha spostato i dipendenti impiegati nello sviluppo dei suoi smartphone. / © AndroidPIT

A riportare ciò è Business Insider. Nel report viene indicato come tale transizione sia solamente temporanea ma sappiamo bene come non sia la prima volta che Google decide di abbandonare un progetto in corso d'opera per poi non ritornare mai più sui suoi passi. Tra le motivazioni potrebbe esserci la fredda reazione della stampa e del pubblico al Pixel Slate. Il tablet, dotato di sistema operativo Chrome OS, non ha convinto come invece hanno fatto le precedenti generazioni di laptop Pixel e Pixelbook, adorati dai media e rimpianti nei mercati esterni a quello statunitense.

La notizia ha colto un po' tutti di sorpresa: il mercato Chromebook non è mai stato così forte (tanto da creare problemi ad Intel nel soddisfare la richiesta di CPU di fascia media e bassa) e, anche se le vendite degli ultrabook Pixel non sono mai state stellari, rappresentavano un punto di riferimento per la community e per i fan.

AndroidPIT Acer Chromebook Spin 13 general use
Soprattutto negli USA, i Chromebook stanno guadagnando importanti fette di mercato. / © AndroidPIT

Inoltre, sappiamo come Google stia internamente lavorando ad un nuovo sistema operativo chiamato Fuchsia OS, diverso da Android. Questo OS dovrebbe adattarsi al dispositivo su cui viene eseguito e tra i terminali di test sappiamo come l'azienda stesse usando anche alcuni Chromebook oltre a diversi smartphone.

Che sia la fine della gamma di notebook Pixel e di Fuchsia OS? Dobbiamo solo aspettare e vedere...

Via: Pocketnow

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica