Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Niente WIFI? Date un'occhiata alla nuova modalità backup di Google Foto

Niente WIFI? Date un'occhiata alla nuova modalità backup di Google Foto

Senza alcun dubbio, Google Foto ha reso la vita molto più semplice a molte persone, consentendo di salvare in poco tempo le proprie foto e video nel cloud. Purtroppo, a causa delle connessioni non sempre velocissime, non è spesso possibile sfruttare al massimo questo servizio. Ma anche stavolta, Google ha una nuova soluzione...

Infatti, la società ha appena aggiunto un'opzione chiamata Express Backup alla sua app Google Foto. Tale funzione non è ancora disponibile per tutti, ma è stata segnalata più volte su XDA e consentirebbe agli utenti di eseguire il backup delle proprie foto e video utilizzando meno dati rispetto al passato.

L'opzione rappresenta un terzo livello della modalità backup della famosa app, inserendosi tra le già note modalità "Alta Qualità" e "Originale". La modalità Express comprimerà le foto alla risoluzione di 3 MP, mentre i video verranno ridimensionati in base alla definizione standard prima del caricamento. Questo significa che gli utenti non dovranno sfruttare tantissimi dati, il che è particolarmente importante per i paesi con costose tariffe dati e scarsa connettività WIFI.

androidpit best backup apps 15
Google Foto ha reso molto più semplice il salvataggio dei propri ricordi. / © ANDROIDPIT

La nuova modalità Express Backup si sta pian piano diffondendo su un piccolo numero di utenti e, probabilmente, non tarderà ad arrivare su larga scala.

Anche voi vedete già la nuova modalità Backup Express nell'app Google Foto? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Android Authority Fonte: XDA

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica