Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Nintendo annuncia Switch Lite: ristretta anche nel prezzo

Nintendo annuncia Switch Lite: ristretta anche nel prezzo

Nintendo ha annunciato l'arrivo di Switch Lite, una versione ristretta della sua ultima console ibrida che perde qualche pollice di schermo e anche qualche euro nel cartellino del prezzo! Vi farete tentare?

Quali sono le differenze con il modello classico?

Nintendo Switch Lite è ufficiale e mira a conquistare chi ancora non si è convinto ad acquistare il modello originale a prezzo pieno. Questa nuova versione di Switch manca di supporto alla dock, diventando di fatto una vera e propria console portatile e abbandonando la connessione alla TV. In un certo senso potete vederla come una versione sotto steroidi di un Nintendo DS.

La dimensione del display scende da 6,2 a 5,5 pollici e non dispone di Joycon scollegabili dal corpo principale della console. Niente stand, niente dock, una pura esperienza gaming portatile. Parlando di Joycon, la telecamera a infrarossi presente nel controller di destra è stata rimossa come anche i motori per la vibrazione Rumble HD. I giochi che necessitano di queste funzioni necessitano di acquistare dei Joycon opzionali del vecchio modello Switch. Secondo Nintendo, inoltre, la durata della batteria di Switch Lite è maggiore di quella del modello base.

lite photo 02
La Switch Lite in tre colori. / © Nintendo

Uscita e prezzo

La console sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 199 dollari (100 dollari in meno rispetto al modello classico) a partire dal 20 settembre 2019. Disponibile inizialmente nei colori grigio, turchese e giallo, a partire dall'8 novembre sarà acquistabile in una versione speciale dedicata ai Pokémon. Per prezzi e disponibilità in Italia dovremo ancora attendere ulteriori notizie.

Acquisterete questo modello oppure avete già in salotto il modello ibrido?

Fonte: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica