Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Nintendo festeggia Pokémon Day annunciando i nuovi titoli per Switch

Nintendo festeggia Pokémon Day annunciando i nuovi titoli per Switch

Pokémon ha molto da festeggiare: il franchise sta infatti festeggiando il 23° anniversario. Ecco perché è stato programmato il Pokémon Day, in cui sono stati annunciati una serie di nuove ed entusiasmanti funzionalità per gli appassionati di Pokémon, in particolare il rilascio dei nuovi titoli per Nintendo Switch, Pokémon Sword e Pokémon Shield.

Nel 2016, il lancio di Pokémon Go ha segnato una svolta nel modo in cui usiamo è possibile utilizzare gli smartphone per giocare. Tutti hanno parlato di questa nuova rivoluzione e improvvisamente è diventato normale uscire per strada equipaggiati con il proprio telefono alla ricerca di nuovi mostriciattoli. Ovviamente il suo momento di massimo splendore è ormai passato, ma possiede ancora la sua solida base di seguaci, oltre ad una moltitudine di opzioni disponibili su altre piattaforme come Nintendo Switch.

f pokemon a 20181114
Pokémon Go all'ennesima potenza. / © Reuters

Era il 27 febbraio del 1996, ben 23 anni fa, quando Nintendo ha rilasciato Pokémon Red e Pokemon Blue per Game Boy, in cui era possibile scegliere tra Bulbasaur, Squirtle e Charmander prima di iniziare l'avventura. Questi sono stati i primi titoli di questa lunga saga, che un anno dopo ha ispirato il noto anime in cui era possibile seguire Ash, Pikachu etc. Per celebrare questo anniversario, Nintendo ha preparato una serie di eventi speciali che hanno avuto inizio ieri e che termineranno domani, giovedì 28 febbraio.

Il più importante è stato l'annuncio di Nintendo in cui ha dichiarato l'arrivo di due nuovi giochi per Switch, Pokemon Sword e Pokemon Shield. Entrambi i giochi sono in 3D e mostrano la migliore grafica che abbiamo mai visto in un gioco dedicato alla saga. La loro azione si svolge in una nuova regione chiamata Galar, in cui sarà possibile trovare tantissimi Pokémon mai visti prima. L'uscita è prevista per l'autunno di quest'anno.

Inoltre, sempre in questi giorni, i giocatori di Pokémon Go vedranno apparire più frequentemente tutti i classici Pokémon con cui è iniziata l'avventura. Avrete dunque la possibilità di catturare Pokémon esclusivi come Pikachu e Eevee in edizione speciale.

Quale starter sceglierete?

State ancora giocando attivamente a Pokémon Go?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica