Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Nintendo mostra il suo dispositivo VR per Switch
Nintendo Switch Hardware Giochi 2 min per leggere Nessun commento

Nintendo mostra il suo dispositivo VR per Switch

Nintendo si tuffa nella dimensione successiva. 24 anni dopo il Virtual Boy, i giapponesi osano provare di nuovo la Realtà Virtuale. Il visore VR per Switch è finalmente realtà ed è possibile trovarlo nel pacchetto di espansione Toy-Con 04 della serie Labo. Le vendite partiranno il 12 aprile con diverse espansioni. Tuttavia, ci sono alcune domande senza risposta...

Finora Nintendo lo presenta solo dall'esterno affermando quanto segue: "Il Nintendo Labo: VR Set è una prima esperienza VR molto speciale per i bambini e le famiglie". Le estensioni in cartone vengono mostrate molto bene nella presentazione ufficiale e i tre pacchetti includono:

  • Visori VR in formato Labo, quindi in cartone
  • Blaster per Ego-Shooter
  • "Fotocamera" (pacchetto di espansione 1)
  • Elefante (Pacchetto di estensione 1)
  • Uccello + pedale (pacchetto di estensione 2)

In primo luogo è necessario piegare i vari fogli di cartone arrotolati e perforati, mentre le cinghie elastiche terranno il visore ben saldo alla Nintendo Switch. Simile alle precedenti edizioni Labo, la Switch può fisicamente estendersi con nuove funzioni.

Purtroppo però non sappiamo ancora quali contenuti ci aspettano con questo set VR. Inoltre non è possibile sapere se la risoluzione 1280x720 riuscirà a mostrare delle buone immagini. Dovremo aspettare il 12 aprile per poterlo acquistare ad un prezzo che non è ancora stato definito.

Fonte: Nintendo

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica