Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Nintendo potrebbe rilasciare due diverse Switch quest'anno

Nintendo potrebbe rilasciare due diverse Switch quest'anno

Dopo il mezzo disastro della WiiU, Nintendo è riuscita a tornare in gran forma con la sua console ibrida, la Switch. Ora, sembra che il colosso giapponese voglia capitalizzare sulla sua crescente popolarità e, secondo il Wall Street Journal, Nintendo dovrebbe rilasciare due nuovi modelli già quest'estate.

La prima delle due nuove aggiunte alla famiglia di console di Nintendo, dovrebbe essere una versione più economica, rivolta a giocatori più occasionali. Secondo il WSJ, è prevista come successore del 3DS e si concentrerà sulla portabilità. Inoltre, viene riferito che questa versione della Switch non avrà alcuna funzione di vibrazione e anche i controller Joy-Con rimovibili potrebbero non essere presenti.

La seconda versione, al contrario, sarà una specie di variante Pro. Anche se potrebbe non essere così potente come Xbox One X e Playstation 4 Pro, sarà rivolta a giocatori più hardcore, offrendo un'esperienza premium e più potente rispetto alla normale Switch. Tuttavia, finora si sa poco al riguardo. Ci sono suggerimenti sul fatto che avrà uno schermo di qualità superiore, ma potrebbero esserci altri cambiamenti importanti.

H2x1 AnimalCrossing Hub v03 image1600w
Il nuovo Animal Crossing è in arrivo prima della fine del 2019 e potrebbe essere annunciato insieme alle nuove Switch. / © Nintendo

I due nuovi modelli di Nintendo Switch verranno probabilmente annunciati durante il Nintendo E3 2019 (che si svolgerà nel mese di giugno). Con due nuovi giochi dei principali franchise Nintendo (Pokemon e Animal Crossing) in arrivo entro la fine dell'anno, avrebbe senso per l'azienda giapponese rilasciare le nuove console insieme a questi titoli.

Sareste interessati ad acquistare la nuova versione della Nintendo Switch?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica