Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
No, Netflix non si piegherà ad Apple
2 min per leggere Nessun commento

No, Netflix non si piegherà ad Apple

Il nuovo servizio di streaming Apple dovrebbe essere lanciato nella giornata del 25 marzo e dovrebbe comprendere contenuti provenienti dai più importanti produttori cinematografici al mondo, oltre ad alcuni contenuti originali. Netlfix, tuttavia, se ne chiama fuori.

A confermare tutto questo è il CEO della società di intrattenimento, Reed Hastings, che ha dichiarato come Netflix non voglia offrire i propri contenuti attraverso la nuova piattaforma Apple.

Il capo di Netflix sembra avere le idee molto chiare e ha affermato come l'azienda preferisca che gli utenti fruiscano dei contenuti originali all'interno della piattaforma stessa invece che attraverso servizi di terze parti. Nessuna integrazione col servizio dell'azienda di Cupertino, quindi.

AndroidPIT apple ipad 2018 3810
Netflix non si piegherà ad Apple. Per ora... / © AndroidPIT by Irina Efremova

Il servizio streaming video di Tim Cook dovrebbe essere lanciato con contenuti provenienti da CBS, Viacom, Lions Gate e molti altri. Netflix non sarà tuttavia l'unico a non presentarsi alla festa. Come ormai sappiamo da tempo, Disney (dopo aver completato la sua acquisizione di 21st Century Fox) e AT&T WarnerMedia dovrebbero presentare i propri servizi di streaming video concorrenti molto presto, dubito fortemente concedano in licenza i propri contenuti ad Apple proprio prima dell'arrivo delle piattaforme proprietarie.

Per concludere, Hastings ha dichiarato come l'arrivo di questi nuovi servizi possa servire a Netflix per imparare e crescere migliorando l'esperienza per gli utenti, cercando di rimanere leader nel settore.

Cosa ne pensate? Abbandonereste Netflix per il servizio di Apple o per altri concorrenti?

Fonte: GizChina.com

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica