Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 6 Commenti

Non avete intenzione di acquistare il Galaxy S9: la magia di Samsung è svanita?

Prima dell'ufficializzazione dei nuovi Galaxy S9 e S9+ vi abbiamo chiesto se foste interessati all'acquisto dei nuovi flagship Samsung. A quanto pare però non lo siete affatto: l'era di Samsung è volta al termine o i nuovi gioiellini non sono all'altezza delle precedenti generazioni e della concorrenza?

Il Galaxy S9 non è il vostro primo pensiero

Il risultato del sondaggio è chiaro: alla domanda "Comprereste i Galaxy S9 o S9 Plus" il 48% di voi ha risposto "No, preferisco altri dispositivi".  Quali? Non lo sappiamo, nei commenti non è stato specificato ma i top di gamma presentati ad inizio 2018 sono già parecchi, per non parlare di quelli in arrivo. 

Il 27% ha risposto che la decisione dipende dal prezzo. Ora che l'etichetta di S9 e S9+ è ufficiale (899 euro e 999 euro per le due versioni base) sarebbe interessante sapere cosa voterebbe il 27% di voi: troppo caro o rientra nel vostro budget?

C'è un 19% di voi, fan indiscussi del brand o della linea Galaxy S che, a prescindere da tutto, avrebbero acquistato S9 e S9+. E magari lo ha già fatto visto che entrambi i dispositivi sono disponibili al pre-ordine già dal 25 febbraio fino al 15 marzo:

samsung galaxy s9 front c2vx
Cosa non vi convince dei nuovi S9 e S9+? / © AndroidPIT

La magia di Samsung è volta al termine?

I Galaxy S hanno sempre catturato l'attenzione degli utenti, e continuano a farlo. Sembra però che l'S9 stia entusiasmando meno rispetto alle precedenti generazioni. Sarà per la valanga di indiscrezioni trapelate prima della sua ufficializzazione che ha tolto tutta la magia e la sorpresa al lancio, o sarà perché effettivamente, ad un primo (ed anche ad un secondo) sguardo le differenze con l'S8 sono difficili da cogliere?

E poi c'è la concorrenza, agguerrita, che rilascia sul mercato dispositivi interessanti. Il Huawei P20, dando un'occhiata al precedente sondaggio che vi abbiamo sottoposto, sembra interessarvi particolarmente: sarà per la chiacchierata terza fotocamera sul retro, per la fama che il brand si è costruita o per la buona campagna di marketing ma il futuro flagship cinese incuriosisce. Per non parlare di Sony, Nokia, OnePlus, Xiaomi...

La magia di Samsung potrebbe essersi affievolita o, magari, sono solo i nuovi Galaxy ad entusiasmare meno. C'è infatti chi, come Federico Costa, preferisce la linea Note: "bè io mi comprerei un Note 8 così non mi preoccupo che ci sia un Samsung migliore di quello che ho comprato, almeno fino al Note 9".

Ora che S9 e S9+ sono ufficiali, siete ancora orientati verso altri dispositivi? Se sì, quali?

6 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Huawei!? Quelli copiano il design di Apple e cercano di rubare la leadership a Samsung, offrendo un supporto software che definire scarso è un complimento. Mi verrebbe voglia di distruggergli la sede centrale (il mio disprezzo verso di loro non ha limiti).


  • Attendo con ansia che ci sia la cadenza semestrale per i nuovi modelli Samsung, quella annuale Mi ha stufato.


  • Non c'è mai stata nessuna magia, una volta la serie S di Samsung voleva dire prestazioni, affidabilità, fotografia al top ad un prezzo alto...Con la scusa Delle offerte presso gestori telefonici le vendite han continuato nonostante l'alzarsi dei prezzi...oggi che con 200/300 euro posso prendere telefoni con autonomia doppia, prestazioni più che buone e senza pecche da nessun punto di vista,non vedo perché insistere a comprare telefoni venduti a prezzi da notebook gaming!....


  • Personalmente se fossi un fissato Samsung comprerei un s8 ora come ora


  • Io credo che le persone ci pensino un po' prima di tirare fuori mille euro per uno smartphone. Ci sono dispositivi che per circa la metà del prezzo fanno le stesse cose nella stessa maniera. Poi si, magari le foto verranno meglio, le applicazioni si apriranno un centesimo di secondo prima, ma alla fine della fiera per il 90% degli utenti un telefono da tre-quattrocento euro va benissimo. Per postare due foto su Facebook, inviare qualche messaggio con WhatsApp, navigare e leggere due mail, mille euro mi sembrano davvero eccessivi. Penso a marchi come Honor, Xiaomi, One Plus...dispositivi che vanno benissimo, (ancora) a prezzi umani.


  • Personalmente sto attendendo l'arrivo dell'Honor View 10 nella rete Tre

Articoli consigliati